Il 12 Settembre 2017 Tetra Pak ha pubblicato il Report di Sostenibilità 2017, sottolineando i progressi annuali dell’azienda e gli obiettivi chiave raggiunti nelle aree di performance ambientale, responsabilità sociale e corporate governance.

Per la prima volta da quando l’azienda ha pubblicato il report nel 2004, sono stati adottati gli standard previsti dal Global Reporting Initiative (GRI), il sistema internazionale più diffuso per misurare e comunicare le performance di sostenibilità.

Chris Huntley, Senior Vice President Communications di Tetra Pak e Chairman del Forum aziendale sulla Sostenibilità, ha dichiarato: “La metodologia GRI fornisce le modalità per rendicontare i nostri progressi nella sostenibilità sulla base di uno standard diffuso in tutto il settore industriale, migliorando la chiarezza e la trasparenza dei nostri report annuali. Ma ancora più importante, essa introduce anche un sistema in grado di identificare gli aspetti ambientali, sociali e di governance delle nostre attività che risultano essere più importanti per la nostra azienda, per i nostri clienti e per la società – e ci aiuta a garantire che venga data la dovuta priorità a questi aspetti”.

Il Global Reporting Initiative è un'organizzazione internazionale indipendente che aiuta aziende, governi e altre organizzazioni a comprendere e comunicare il proprio impatto sullo sviluppo sostenibile. Al centro della metodologia vi è l’analisi di materialità. Il GRI incoraggia a fissare obiettivi per migliorare le prestazioni relative a categorie, aspetti e indicatori specifici, in modo che questi possano essere misurati e rivalutati ogni due anni.

Il Report di Sostenibilità Tetra Pak 2017 è disponibile online sul sito

www.tetrapak.com/sustainability