Con Miragica TCPOS diversifica il suo business entrando nel mondo dei parchi a tema

"Miragica - Terra di Giganti", parco tematico di circa 100.000 mq presso Molfetta (BA), sceglie la professionalità e la competenza di due partner tecnologici top quality come TCPOS e Keynet per gestire la propria Information Technology.

"Miragica - Terra di Giganti" nasce dalla volontà di Alfa Park - società bresciana controllata da Draco s.p.a., holding attiva nel settore immobiliare e nel terziario avanzato, operante anche nell'ambito dell'Entertainment - di dare vita a un'esperienza unica nel panorama dei parchi a tema in Italia.

Miragica è un parco di divertimenti innovativo che ricrea un fantastico “Paese dei Giganti”, dotato di 19 attrazioni di cui 2, il launch coaster e il cinema 4D, mai così grandi in Italia. Una favola per bambini e adulti, un’avventura culturale, ludica e ricreativa, grazie alle tantissime attrazioni e alle innovative scenografie, che promuove il divertimento per tutta la famiglia.

Il Parco era alla ricerca di una soluzione specifica che permettesse una gestione integrata dei diversi comparti aziendali: Punti Vendita, Approvvigionamenti, Logistica, Magazzino, Manutenzione Impianti. Per Miragica, quindi, la scelta di implementare una soluzione ERP e TCPOS è stata importante da un punto di vista strategico.

Infatti ora i punti vendita sono gestiti con TCPOS.net che, operativamente, gestisce tutta la parte vendite/incassi e il front end con l’installazione di 21 postazioni di cassa suddivise in locali di ristorazione (nei quali sono in uso anche 12 palmari per le ordinazioni), negozi di merchandising e attrazioni varie. Inoltre, TCPOS.net e Navision sono stati integrati con un’interfaccia software sviluppata in partnership tra TCPOS e Keynet, certificata presso Microsoft.

“Tutte le transazioni” spiega Enzo Venneri, amministratore delegato di TCPOS, “avvengono tramite i nostri terminali che sono in collegamento con il server di Bologna. Il vantaggio di questo sistema consiste nell’uniformità operativa e nell’intercambiabilità del personale a servizio nel parco. La società Alfapark, inoltre, ha accesso ai dati del parco direttamente da Brescia, senza avere un data base a Molfetta. Si è ottenuto cosi un risparmio sui costi di hardware e infrastruttura, che incidono significativamente nella realizzazione di un progetto informatico”.


Per ulteriori Informazioni visita il sito www.tcpos.com