Loading...
Aggiornato al: 25 Marzo 2019 17:30
Spot News
Still protagonista alla fiera A&T

Quest’anno STILL è stata tra i protagonisti di A&T - Automation & Testing, la fiera dedicata a industria 4.0, misure e prove, robotica, tecnologie innovative organizzata all’Oval Lingotto Fiere di Torino dal 13 al 15 febbraio. Presso lo stand F18-20 l’azienda ha presentato il meglio delle proprie soluzioni, come il carrello elettrico RX 20, il commissionatore verticale EK-X, il trattore e trasportatore elettrico LTX 50 e il transpallet con uomo a terra EXU-H. L’A&T è stata inoltre l’occasione per mostrare al pubblico alcuni dei progetti più interessanti sviluppati per importanti clienti internazionali.

"Negli ultimi anni le aziende hanno compreso che dalla logistica si può trarre uno straordinario valore aggiunto – spiega Giovanni Anghileri, Head of Advanced Applications di STILL in Italia –. In taluni casi è addirittura la variabile competitiva su cui si fonda il successo, o l'insuccesso, di un'impresa. Per questa ragione c'è molta più attenzione all'innovazione: le soluzioni automatiche o semiautomatiche, in passato adottate solo dai grandi player, oggi si stanno diffondendo a macchia d'olio. Per rispondere a queste esigenze, STILL ha creato la divisione Advanced Applications che ha già all'attivo quasi 300 progetti ed è specializzata su sei ambiti di attività: carrelli da magazzino complessi, scaffalature, software di magazzino, soluzioni di logistica orizzontale, automazione e consulenza”.

L’A&T ha permesso a STILL di mettere ancora una volta in evidenza tutti i vantaggi della tecnologia Li-Ion, disponibile ormai su tutta la gamma. I vantaggi delle batterie al litio sono enormi: non hanno infatti bisogno di manutenzione, non producono emissioni, si ricaricano velocemente e permettono ricariche parziali frequenti. Basti pensare che la batteria agli ioni di litio dell’RX 20, uno dei carrelli presentati alla fiera, può essere ricaricata fino al 50 % in soli 30 minuti, mentre l’intero processo di ricarica dura appena un’ora. Per queste ragioni le batterie agli ioni di litio sono la scelta migliore per chi utilizza i carrelli su più turni oltre che perfetta nei magazzini della grande distribuzione alimentare per la totale assenza di emissioni.

15 Febbraio 2019
Articoli Correlati