Loading...
Aggiornato al: 16 Dicembre 2017 18:36
Spot News
Sostenibilità ambientale: un trend vincente per Eletto Prodotto dell’Anno

Sempre più italiani scelgono prodotti buoni per la propria salute e per l’ambiente, in particolare la sensibilità ambientale riveste sempre più un ruolo chiave nelle scelte di consumo.

Come attestano i dati della ricerca di mercato di Eletto Prodotto dell’Anno 2017, i consumatori che si aspettano l’ecosostenibilità da un prodotto innovativo sono il 27% (29% Millennials, 25-34 anni), trend che si posiziona al quarto posto nello scenario completo, (subito dopo la richiesta di una vita più semplice, di qualcosa di davvero nuovo e della qualità al giusto prezzo, rispettivamente terzo, secondo e primo posto).

Di conseguenza, sono sempre di più le imprese che inseriscono nel mercato prodotti con l’intento di rispondere alla crescente domanda di responsabilità sociale ed ambientale, con il vantaggio di acquisire credibilità e determinare una maggiore propensione all’acquisto dei prodotti che hanno caratteristiche di sostenibilità.

In quest’ottica Eletto Prodotto dell’Anno rispecchia concretamente la realtà, premiando dei prodotti innovativi che hanno fatto del rispetto dell’ambiente un punto centrale e strategico.

Uno degli esempi è l’elezione di “Ariston Genius Premium Net”, nella categoria caldaie: questo prodotto, infatti, punta sia sul risparmio di tempo per il consumatore, che alla riduzione degli sprechi nei consumi energetici.

Le pile “Energizer Eco Advance” elette sono le prime alcaline ministilo al mondo create con il 4% di batterie riciclate, riuscendo ad unire grandi prestazioni, lunga durata e riducendo l’impatto ambientale.

Nella categoria detergenti ecologici è stato eletto “Dual Power Green Life” con materie prime di origine vegetale, ipoallergeniche, nichel tested e certificati ECOLABEL.

Compagnia dell’Arabica: Linea Macina”, ha puntato sul caffè ecosostenibile con i due aromi “Ethiopia”, certificato “Slow Food” e “Kenya”, oggetto della campagna “I Love Lions”.

Sempre in quest’ambito la macchina da caffè “Philips Saeco Incanto Carafe” che macinando al momento, promette di bere un caffè buono come quello del bar producendo solo rifiuti compostabili.

Le iscrizioni per l’edizione 2018 del Premio sono aperte a tutti i prodotti lanciati sul mercato italiano tra gennaio 2016 e ottobre 2017.

Per maggiori informazioni visita http://prodottodellanno.it/iscrivi.html

09 Ottobre 2017
Articoli Correlati