Smau Milano 2010, l’appuntamento immancabile per la Business Community sui temi dell'innovazione tecnologica per il business, torna dal 20 al 22 ottobre a Fieramilanocity  con un focus sulla GDO.


Saranno oltre 49.000 i visitatori attesi che potranno aggiornarsi sulle ultime novità espositive presentate da 500 espositori del calibro di Adobe, Canon, Dell, D-Link, Ibm, Intesa Sanpaolo, Fastweb, Oracle, Poste Italiane, Toshiba e Sap, solo per citarne alcuni.
Il Salone si presenterà con due anime, Smau Business e Smau Trade, rivolte alle due tipologie di visitatori di Smau: da un lato manager e decisori aziendali, dall’altro operatori del Canale ICT.


Smau Business, al padiglione 4, proporrà percorsi formativi studiati non solo per i protagonisti dell’innovazione tecnologica nelle imprese -CIO e i  responsabili IT - ma anche per i manager delle diverse funzioni aziendali, sempre più consapevoli del ruolo che le nuove tecnologie ricoprono nel migliorare la propria attività .


In programma per i manager IT e delle altre funzioni aziendali laboratori e workshop a cura dei più autorevoli docenti e analisti (School of Management Politecnico, Gartner, ecc.), il Premio Innovazione ICT coi migliori casi di successo di imprese e pubbliche amministrazioni italiane, focus espositivi dedicati a Information Security, Marketing digitale e E-Commerce, Fatturazione elettronica e Gestione documentale, Mobile & Wireless, Unified Communication & Collaboration, i maggiori fornitori di tecnologie in tema di applicazioni gestionali, soluzioni di comunicazione avanzate, dematerializzazione documenti, mobile&wireless, sicurezza, ecc.


Torna, in collaborazione con Comufficio, l’area dedicata all’Innovazione per il Retail e la Grande Distribuzione Organizzata: che prevedrà un’offerta espositiva di tecnologie per il punto vendita e di soluzioni di controllo e di sicurezza, abbinata ad un programma di convegni mirati di alto livello.
Smau Trade, al padiglione 3, invece, sarà il più importante momento di incontro tra addetti ai lavori dedicato all’ICT community: una piattaforma di incontro e networking tra i grandi fornitori di tecnologia, i distributori e il mondo dei Reseller hardware e software, Var, Isv, System Integrator con  momenti di socializzazione, approfondimento e di formazione

Per informazioni, visita il sito www.smau.it