Visualizzabile sul sito www.sustainable-cleaning.com, il Charter per la Pulizia Sostenibile impegna le aziende che lo seguono a tener conto della sostenibilità nello sviluppo dei loro prodotti. L’obiettivo è quello di adottare modelli di produzione e comportanti più attenti alla tutela dell'ambiente attraverso un uso più oculato delle sostanze chimiche e delle risorse naturali (ad esempio l'acqua).
La conferma della volontà di Sisa di difendere la salute e la sicurezza delle persone e di proteggere l'ambiente per le generazioni future è data dalla presenza del logo ASP dell’A.I.S.E su diversi prodotti a marchio insegna per la pulizia dei capi di abbigliamento, tra cui:
•    Detersivo 4 in 1 Sisa adatto al lavaggio di vari tipi di tessuto (lavatrice e a mano) - capi scuri, colorati, lingerie, lana e delicati -  ideale per lavare contemporaneamente capi colorati, evitando il trasferimento dei colori. Rispetta le fibre, mantenendole elastiche. (1 litro ½ = 3,39 euro)
•    Detersivo lavatrice senza fosfati Sisa, perfetto per rimuovere macchie difficili anche a basse temperature (30%) grazie a ingredienti attivi. (3 liitri = 4,94 euro)
•    Detersivo liquido Marsiglia Sisa (lavatrice e a mano) con oli essenziali alla citronella per un pulito profondo e naturale e un profumo di bucato d’altri tempi. (1 litro = 1,99 euro)
Un bucato “più consapevole”, dunque, e se poi, complice l’arrivo della primavera, anche  steso all’aperto, ecco che l’attenzione all’ecosistema è ancora più forte: meglio i panni stesi in giardino o sul terrazzo piuttosto che affidarsi alle asciugatrici, vuoi per il rilevante risparmio di energia vuoi per l’apporto conferito ai tessuti le cui fibre tendono a “gonfiarsi” grazie all’aria.
E poiché il consumatore è sovrano e la trasparenza deve essere imprescindibile, anche sui prodotti non – food, ecco che Sisa sul retro del pack elenca, in modo chiaro ed esplicito, le info per un utilizzo ottimale e una miglior resa del prodotto, aiutando i consumatori  a tutelare loro stessi e l'ambiente, complice un uso corretto.
I capi trattati con i detersivi a marchio Sisa, inoltre, gravano meno sulla capacità di spesa della consumatrice: vantano una spesa fino al 20% in meno rispetto ai brand leader.  
Insomma.. dato che ogni anno, al mondo, vengono effettuati 35 miliardi di lavaggi *, meglio responsabilizzare di più questa attività pressoché quotidiana. Sisa l’ha compreso. In nome e per il consumatore e il suo territorio.


Per maggiori informazioni visita il sito:
http://www.sisaspa.com