SIPO amplia l’offerta di funghi Sapori del mio Orto con nuovi prodotti ad alto contenuto di servizio studiati da chef e nutrizionisti dove i funghi sono abbinati a ortaggi freschi da consumare previa cottura.

La linea si compone di otto referenze, con un mix di ingredienti che guidano l’acquisto da parte dei consumatori: antipasti (una ventata di sapori dal sottobosco per iniziare il pasto nel modo migliore), grigliata (funghi e verdure da grigliare per dare sapore e completare secondi di carne, pesce o legumi), sottobosco (per antipasti, sughi, zuppe e contorni), contorni (selezione di funghi ideale per accompagnare i secondi piatti), da trifolare (funghi già tritati, pronti per condire primi o contorni).
Completano la linea la zuppa di funghi e cereali (facile da preparare, pronta in pochi minuti), i tradizionali champignon (perfetti per insalate, pizze, bruschette, risotti, torte salate) e infine i plerotus (da gustare alla griglia o saltati in padella).

La combinazione di ingredienti che formano le diverse ricette è realizzata in funzione delle diverse portate, assecondando la fantasia dei consumatori e facilitando la preparazione dei piatti.

SIPO coltiva da generazioni le migliori verdure italiane, in particolare dalla Romagna, sede storica dell’azienda fin dagli anni ’50. Oggi, continua con la stessa filosofia e voglia di valorizzare qualitativamente l’ortofrutta italiana, rispettando l’ambiente e la stagionalità. L’obiettivo e la visione di SIPO sono strettamente legati alla sua storia e identità, la sua predisposizione per l’innovazione e l’ascolto costante dei consumatori.