Loading...
Aggiornato al: 17 Ottobre 2019 17:30
Spot News
SILKY. THE BEST GADGETS. COMPANY PROFILE.
La stampa serigrafica in quegli anni toccò il suo apice proprio con la stampa su pvc autoadesivo. Le richieste prevedevano nella maggior parte dei casi stampe di autoadesivi, allora utilizzati da qualsiasi attività commerciale e industriale come gadget promozionali o regali aziendali per la clientela. Con gli anni novanta, inizia l'era della stampa sublimatica.
La sublimazione è stata in quegli anni una tecnica innovativa quanto impegnativa, tuttora a causa della sua complessità di lavorazione viene eseguita da poche aziende a livello nazionale.
Molti dei nostri prodotti ancora oggi vengono stampati in sublimazione.

Verso la fine degli anni novanta consapevoli delle potenzialità dell'azienda e sfruttando le diverse tipologie di stampa delle quali si era dotata, la Silky intraprese diverse strade. Iniziò la lavorazione dei mousepad, i tappetini mouse personalizzati. La decisione di intraprendere questo nuovo progetto nacque dall'esigenza di sfruttare maggiormente le macchine per la stampa off-set (litografia), altrimenti ad uso esclusivo della stampa di transfer sublimatici.  Le macchine da stampa oltre alle modifiche per la stampa su materiali plastici ebbero un secondo cambiamento con l'inserimento della stampa UV, che semplificò e snellì notevolmente la produzione.  Ad oggi Silky è presente sul mercato con un pannel di articoli che spaziano dai gadget promozionali alla stampa sublimatica su oggetti, dallo studio e realizzazione di packaging alla creatività e all'immagine coordinata.

I gadget promozionali, da qualche anno, sono diventati i prodotti di punta dell'azienda, i tappetini mouse personalizzati in modo particolare, rimangono dopo anni sul mercato ancora i gadget personalizzati più richiesti. Le motivazioni sono varie, sicuramente la nostra dedizione allo studio di nuovi prodotti e l'upgrade di quelli esistenti hanno giocato un ruolo importante, basti pensare alla diversificazione dei mousepad. A catalogo abbiamo otto tipologie di mousepad personalizzabili, il mousepad classico con la mousse antiscivolo, il mousepad ultraslim di 0,3 mm. di spessore, il mousepad metal con lamina metallica effetto specchio come base di stampa, le varianti del mousepad classico come il mousepad portadocumenti aperto su tre lati per l'inserimento di documenti cartacei, il mousepad portafoto con una finestra di 10x15 cm. dedicata all'inserimento delle fortografie, il mousepad portacard con finestra del formato biglietto da visita o carta di credito, il mousepad calendario tra i più richiesti soprattutto nel periodo tra ottobre e dicembre e infine il mousepad in tessuto realizzato con la stampa sublimatica. Altra motivazione non meno importante del successo dei mousepad la troviamo nel loro utilizzo, la collocazione e l'utilità di questo oggetto sono strategiche, è un vero e proprio strumento di lavoro che rimane tutto il giorno sotto gli occhi dell'utilizzatore diventando così un ottimo gadget promozionale. La conseguenza del successo dei mousepad ci ha portato ad implementare i prodotti promozionali cercando di mantenere qualità, affidabilità e originalità. Con le stesse caratteristiche dei mousepad produciamo anche pad da scrivania personalizzati meglio conosciuti come "sottomano" e i pad da banco personalizzati adatti ai banconi delle grandi distribuzioni. Abbiamo creato una linea di gadget promozionali riferita al settore enologico composta da sottobicchieri, barmat e collarini salvagoccia personalizzati con la tecnica di stampa sublimatica. Abbiamo implementato la sezione dei gadget pubblicitari con articoli quali le softcleaner (panni personalizzati per la pulizia di lenti, monitor e superfici delicate in genere), salviette cortesie in TNT (tessuto non tessuto), chiavi e portachiavi decorate in sublimazione, portapass o portabadge in diverse varianti, spille e magneti, tazze personalizzate, portachiavi, borracce pieghevoli, articoli tecnologici come chiavette usb, cover per i telefoni cellulari oltre ad articoli che la Silky produce da sempre come adesivi personalizzati, vetrofanie, targhe, righelli ecc.

L'ultimo passo importante l'azienda lo ha compiuto con l'ingresso di nuove figure professionali che hanno apportato tecniche e competenze, implementando quelle già esistenti. Grazie a questa scelta il settore grafico è qualitativamente migliorato, è aumentato il numero di prodotti a catalogo ed è migliorato anche il servizio al cliente. Ora il marketing aziendale segue una nuova linea grafica con il sito web rinnovato, i cataloghi e le shede tecniche dei prodotti scaricabili on line. L'ufficio commerciale e amministrativo danno una risposta veloce e dettagliata alle richieste di preventivi o di carattere logistico. L'azienda continua a crescere e a sviluppare nuovi studi e progetti con la dedizione e la professionalità che l'ha sempre contraddistinta.

www.silky.it

03 Marzo 2014
Articoli Correlati