Loading...
Aggiornato al: 14 Ottobre 2019 12:30
Spot News
Si allarga l’Orizzonte di Dixe
Un nuovo Committente, un altro territorio occupato! Il Gruppo Evoluzione annuncia l’ingresso del nuovo Committente laziale Unipam srl.
Non è il rapporto delle conquiste di un impero in espansione ma senza dubbio l’associazione d’idee è immediata. In pochi mesi Evoluzione ha conquistato importanti posizioni grazie a nuovi Soci, Committenti e Affiliati, garantendosi una copertura territoriale dei Punti Vendita Dixe che potrebbe mettere in serie difficoltà qualche competitor.

Questa volta si tratta di Unipam srl, un Centro di Distribuzione di 12.000 mq, situato a Sabaudia, che rifornisce l’insegna Orizzonte.
Il Gruppo Orizzonte, di proprietà della famiglia Pagiaro, nasce nel 1988 in occasione dell'apertura a Terracina di un punto Vendita che ancora oggi, a tutti gli effetti, può essere definito il "Punto Vendita bandiera".  Un passaggio strategicamente rilevante nello sviluppo del Gruppo Orizzonte si ha agli inizi degli anni ’90 con la costituzione di Unipam srl, il  Centro di Distribuzione che rifornisce l’insegna in ambito no-food e che ha permesso una centralizzazione dello stock-merce nel magazzino di Sabaudia ottimizzando così la gestione degli ordini e delle merci presso i  Punti Vendita.

Oggi, con 9 Punti Vendita presenti sul territorio delle province di Latina e Frosinone, il Gruppo Orizzonte rappresenta una consolidata realtà nell'ambito della vendita dei prodotti di largo consumo e un punto di riferimento affidabile e importante per il consumatore locale per l’elevato livello di servizio e assistenza al Cliente.
L’insegna conta 7 Punti Vendita di proprietà caratterizzati da ampi spazi espositivi con dimensioni che vanno dai 1.000 ai 6.000 mq e circa 160 addetti. A questi si aggiungono 2 negozi affiliati di 400 e 700 mq che occupano circa 10 addetti.
I Punti Vendita a insegna Orizzonte sono negozi multi-specializzati, suddivisi in reparti che vanno dai casalinghi all’abbigliamento, includendo tutti i prodotti di largo consumo quotidiano (60 mila articoli rappresentativi di 20 reparti). Il settore dell’Elettrodomestico e dell’Elettronica di Consumo è tra quelli maggiormente trainanti per l’economia del Punto Vendita, realizzandone circa il 12% del fatturato.

Il Gruppo Evoluzione si assicura così un solido alleato che contribuirà a rafforzarne la presenza nel centro Italia dove ben presto i consumatori troveranno la sua insegna colorata Dixe indice di qualità, affidabilità, garanzia e attenzione al Cliente.





06/10
Per ulteriori informazioni:
PR/Media Relations: CERVELLINI & PARTNERS
Tel. 0331/ 07.33.65   0331/07.33.67   Fax. 0331/07.33.68
e-mail: [email protected]
www.cervellinipartners.com
14 Giugno 2010
Articoli Correlati