Loading...
Aggiornato al: 28 Giugno 2017 12:30
Spot News
Sealed Air Food Care lancia il sistema di apertura facilitata Grip&Tear® Small Tab per aumentare la praticità e la sicurezza

Sealed Air ha applicato una nuova facile apertura alla gamma di sacchi sottovuoto Cryovac® per garantire maggiore praticità, sicurezza e freschezza.
Il sistema Cryovac® Grip&Tear® Small Tab è stato progettato per rispondere alle necessità delle imprese produttrici di generi alimentari, degli operatori del settore alimentare e dei consumatori. Il sacco sottovuoto è dotato di una linguetta laterale che consente la facile apertura della confezione con un unico rapido gesto.
Non è più necessario utilizzare coltelli o forbici, aumentando così la sicurezza dell'utente.

La perfetta termoretrazione e la trasparenza del sacco sottovuoto garantiscono un'eccezionale visibilità del prodotto. Si riduce la potenziale presenza di pieghe e zone di saldatura eccessive grazie alla termoretrazione del materiale, migliorando l'aspetto del prodotto confezionato, attirando l'attenzione dei consumatori e quindi facilitando l'acquisto.
Il sacco sottovuoto dotato del sistema Cryovac® Grip&Tear® Small Tab è adatto a prodotti di varie forme, quali piccole porzioni alimentari e confezioni di dimensioni maggiori, ad esempio per pollame, carne rossa fresca, carne affumicata e lavorata, così come prodotti caseari.
L'eccezionale robustezza del sacco garantisce ai produttori alimentari gli stessi vantaggi di conservabilità dei sacchi termoretraibili sottovuoto privi di apertura facilitata. Il nuovo formato può contribuire a ridurre i materiali di confezionamento fino al 20% rispetto ad altri sacchi dotati di apertura facilitata.
Il sistema Cryovac® Grip&Tear® Small Tab può essere utilizzato negli impianti di confezionamento sottovuoto esistenti: significa che può essere integrato in maniera rapida e semplice. La linguetta Small Tab è compatibile con tutti gli impianti di caricamento sacchi Cryovac® di tipo semiautomatico e automatico, così come con le
linee sottovuoto Cryovac® VR e VS.

Sealed Air segue sempre con la massima attenzione le ultime tendenze del mercato e applica le sue conoscenze approfondite, così come l'esperienza tecnica per sviluppare soluzioni di confezionamento innovative.
“Abbiamo introdotto il sistema Grip&Tear® Small Tab sul mercato EMEA dopo un'indagine svolta tra i clienti, allo scopo di soddisfare delle necessità specifiche”, spiega Elena Casati, Senior Marketing Manager Smoked and Processed Meat, Europa. “Il 97% dei nostri clienti percepisce i sacchi sottovuoto con apertura facilitata come un valore aggiunto per i consumatori, e l'81% dichiara che questa comoda soluzione di confezionamento viene richiesta dagli stessi consumatori, che sono disposti a pagare un prezzo maggiore per averla”.
Il sistema Grip&Tear® Small Tab, insieme ai sacchi Cryovac® Grip&Tear® e Quick Rip™, rispecchia l'impegno di Sealed Air nel promuovere la sicurezza e la massima convenienza per gli operatori del settore alimentare e i consumatori finali.

22 Dicembre 2016