Benessere e salute si costruiscono a tavola. Lo sa bene Sarchio, che dal 1982 promuove un’alimentazione sana, naturale e rispettosa dell’ambiente con le sue referenze bio, senza glutine e vegan. Cibi semplici che partono da un’accurata selezione delle migliori materie prime esclusivamente biologiche. Nei 35 anni di attività Sarchio ha sempre unito passione, tradizione e un focus costante sull’innovazione per realizzare alimenti non solo salutari ma soprattutto gustosi, perfetti per tutta la famiglia.

Quest’anno, in occasione dell’importante anniversario, Sarchio festeggia affiancando alla sede storica di 2250 mq in via dei Barrocciai una nuova struttura, sempre a Carpi, nella vicina via dei Trasporti. 6000 mq suddivisi in 3 stabilimenti dove sono presenti 7 linee produttive per ampliare la gamma di referenze e incrementare la capacità produttiva, con reparti dedicati esclusivamente al senza glutine per gestirne ancora meglio la lavorazione in termini di sicurezza.

Nella nuova sede, in particolare, si realizzeranno biscotti, gallette, barrette ai cereali e ai semi, tavolette di cioccolato e molti altri prodotti sempre con la cura che contraddistingue tutti i prodotti dell’azienda modenese.

Sarchio, che ha chiuso l’esercizio fiscale 2016 con 16 milioni di euro di fatturato, +23% in linea con la grande espansione del settore bio e salutistico, guarda al futuro con ottimismo e punta a consolidare il posizionamento in Italia e la presenza internazionale dei suoi prodotti.

Grande attenzione al gusto e alla salute caratterizzano anche le tante novità presentate quest’anno nel packaging appena rinnovato: un total white con visual contemporaneo che rende la confezione più chiara e riconoscibile sugli scaffali della grande distribuzione. Quattro nuove bevande vegetali: quinoa e riso, grano saraceno, riso e cocco e mandorla ottenute dalla semplice estrazione dalle materie prime da cui derivano, senza zuccheri aggiunti e a basso contenuto di grassi.

Due nuove farine senza glutine di ceci e di quinoa, i bocconcini e il granulare di soia, perfetti per realizzare burger, polpette e ragù vegetali, e lo zucchero di cocco bio dal sapore intenso di caramello. Completamente rinnovata anche la linea di pasta: 13 formati lunghi e corti prodotti utilizzando solo materie prime biologiche di origine italiana, in un moderno packaging ecofriendly totalmente biodegradabile.

Una gamma completa, ricca di fibre, che comprende: penne, fusilli e spaghetti, anche nella versione integrale, due paste da brodo e due proposte artigianali orecchiette e strozzapreti. Ampliata, infine, anche la gamma snack che presenta nove pratici formati monoporzione per portare sempre con sé una sana dose di energia bio.