Da oltre trent’anni consulente nello sviluppo di idee destinate a diventare successi imprenditoriali, Antje Müller De Leo, tedesca di origine e italiana di adozione, è la nuova responsabile della comunicazione e dell’amministrazione di Bergader in Italia. Operante nel suo trascorso in uno scenario internazionale, sia in grandi gruppi internazionali che nelle PMI con case madri all’estero, la manager specializzata nella mediazione, nel marketing, nella comunicazione e strategia d’impresa ha sempre puntato su un approccio “interculturale”, amplificato da un’attività di scouting e relationship che spesso si è tradotto in un successo commerciale.

Una specialista del business development oggi inserita nel panel di Bergader, prestigioso marchio tedesco, presente in oltre 50 Paesi ma ancora a conduzione familiare, giunta alla quarta generazione, con una gestione molto partecipata da parte della proprietà. La passione per la buona impresa, il rispetto per le tradizioni e l’eccellenza nella produzione di formaggi hanno decretato il successo dell’azienda bavarese e del polo distributivo italiano, che nel mese di marzo trasferirà la propria sede amministrativa ed operativa in una posizione ancor più strategica dell’area nevralgica veronese.

È in tale contesto che la responsabile della comunicazione e dei processi amministrativi, di recente nomina ma con un’esperienza in Bergader vicina al biennio, raccoglie con entusiasmo tutte le sfide, considerandole occasioni preziose per accostare due culture, quella italiana e quella tedesca. Un dialogo che sta regalando grandi soddisfazioni, grazie al crescente interesse per le referenze create appositamente per il pubblico italiano, in seguito ad approfondite indagini di mercato.

Rigore e gioco di squadra d’oltralpe, insieme a creatività e inventiva made in Italy, sono il punto di forza di Antje Müller De Leo, pronta a dare il suo contributo a soddisfare buyer e consumatori con prodotti buoni, ad alto contenuto di servizio e qualitativamente superiori, tra cui la Caciotta a peso fisso, l’erborinato Edelpilz e la gamma di formaggi a pasta molle della linea Cremosissimo.