Loading...
Aggiornato al: 22 Gennaio 2019 17:09
Spot News
Ceste natalizie aziendali: il regalo che non delude

Il Natale è oramai alle porte, con la conseguente necessità di dover scegliere un regalo che possa piacere. È una regola ferrea che non vale solo per i parenti e gli amici, ma anche per i dipendenti: lo sanno bene le migliaia di aziende italiane che, ogni anno, lottano per trovare un’idea che possa soddisfare i lavoratori dello Stivale. Eppure sembra che molto di questo impegno sia destinato a finire letteralmente nel cestino: secondo una recente indagine di Doxa, il 41% degli abitanti della Penisola non gradisce i doni ricevuti e impiega poco tempo per disfarsene.

Lo studio di Doxa sull’insoddisfazione degli italiani

Stando all’indagine mossa da Doxa, quattro italiani su dieci prenderanno il proprio regalo di Natale e lo cestineranno nel giro di pochi giorni. Si tratta di una percentuale allarmante, che sottolinea lo scarso impegno in sede di scelta e di acquisto dei doni natalizi. Sempre secondo Doxa, poi, il 23% degli italiani prenderà il regalo ricevuto e lo riciclerà, regalandolo a qualcun altro. Considerando la questione lato aziende, la situazione è tutt’altro che edificante: i regali aziendali hanno lo scopo di far sentire apprezzato il dipendente, in modo da spingerlo a rendere di più sul posto di lavoro e a “sincronizzarsi” con quel brand.

Aziende e strenne natalizie: l’opzione dei cesti

Per evitare di spendere e di veder fallire il proprio impegno nei confronti dei dipendenti, un’azienda dovrebbe studiare attentamente i gusti delle persone a libro paga. Facile a dirsi, difficile a farsi, considerando che non è semplice accontentare decine (se non centinaia) di persone dai gusti molto diversi. Eppure esiste una soluzione: investire nelle ceste di Natale per aziende made in Italy, che possono essere acquistate online presso gli e-commerce specializzati. Si tratta di un’opzione vincente, alla luce del fatto che il cibo di qualità viene apprezzato da tutti, senza alcun tipo di eccezione. Di certo, si tratta di un dono che farà piacere anche alle famiglie dei lavoratori, e che non rischierà di causare delusioni.

I gusti italiani sotto la lente di Doxa

Ci ha pensato ancora una volta Doxa a studiare i gusti degli italiani, per quanto concerne i regali più apprezzati. Oltre al cibo e ai già citati cesti di Natale, pare che agli abitanti della Penisola piacciano soprattutto i cofanetti contenenti un viaggio e i buoni spesa. Anche i regali hi-tech sono molto graditi, dunque si parla di un’ulteriore opzione utile per i doni aziendali.

10 Dicembre 2018
Articoli Correlati