Condivisione, innovazione di prodotto, qualità come vantaggio competitivo e sinergia come processo virtuoso tra gli attori del sistema sono stati i protagonisti del convegno organizzato a Londra sabato 3 marzo da Quartiglia: un momento di incontro tra rete commerciale e figure manageriali del gruppo ed esponenti di importanti aziende operanti nel mercato nazionale e internazionale del fuori casa.

L’incontro ha sottolineato come le scelte di qualità e di sistema siano ancora più rilevanti nei momenti in cui lo scenario economico mondiale è incerto e di difficile interpretazione, come hanno confermato gli interventi dei rappresentanti delle aziende presenti (tra cui General Fruit, Unilever Italia, Frieslandcampina, Medithau e Olitalia).

Quartiglia, infatti, ha insistito sull’importanza – nella situazione attuale – di investire su innovazione, rinnovamento, formazione e professionalità di ogni attore coinvolto, nonché sulla qualità dei prodotti e dell’intero sistema, dalle aziende al mercato. E’ in un contesto difficile come questo che bisogna saper interpretare le dinamiche socioculturali che influenzano i consumi del mercato del fuori casa e del tempo libero: più si è capaci di anticipare i cambiamenti e più le aziende del settore potranno risultare vincenti e dinamiche.

Il convegno è stato una delle ultime fasi di un progetto avviato dal gruppo anni fa, basato sulla copertura dell’intero territorio nazionale a livello commerciale e distributivo, su investimenti in referenze tipiche, buone e di eccellenza, su azioni strategiche relative a un portfolio di prodotti sempre più ampio e specializzato e sulle iniziative di formazione e condivisione per ottimizzare i servizi al cliente. Attività cardinali che hanno consentito a Quartiglia di stringere sinergie vincenti e perseguire una crescita costante.

Sulla spinta dei risultati raggiunti dal convegno, che ha creato una maggiore unione tra i membri del gruppo e dell’intero sistema, l’azienda abruzzese prenderà parte alla seconda edizione del Salone del Sapore e delle Attrezzature Alberghiere, organizzato ai Mercati Agroalimentari Siciliani di Catania dal 14 al 18 aprile.

Una fiera che lancia una vera e propria sfida agli operatori del mercato foodservice, alla quale il Gruppo Quartiglia non poteva mancare: l’azienda, infatti, sarà presente con uno stand in cui verrà esposta e degustata una selezione di prodotti di eccellenza, sia italiani che internazionali.

L’iniziativa s’inserisce in un più ampio progetto che ha visto la partecipazione di Quartiglia in altre esperienze fieristiche e rappresenta un’importante occasione per incontrare e potersi confrontare con i principali attori della ristorazione, dell’enogastronomia e dell’ospitalità siciliana.

Nel corso dell’evento, presso lo stand del gruppo saranno organizzate diverse attività rivolte al pubblico: dimostrazioni sull’efficienza dei sistemi di cottura Rational, degustazioni di carne, pesce e salumi selezionati, ma anche seminari sui nuovi metodi di cottura come quello sulle piastre di sale rosa dell’Himalaya e iniziative incentrate su alcune tipicità enogastronomiche nazionali.

All’interno dello stand sarà allestita, inoltre, un’isola del benessere firmata Gruppo Rodi, con il quale Quartiglia ha recentemente siglato una partnership che coinvolge la divisione deputata alla produzione di arredo e contract per il business (hotel, bar, locali di ristorazione, negozi e uffici).

Per ulteriori informazioni:
Tel. 085/809821
www.quartiglia.it