Già da qualche anno il crescente interesse da parte dei media, il trend positivo delle vendite ed alcune indagini di mercato avevano portato alla luce come i piccoli frutti rappresentassero una grande opportunità di mercato in Italia, grazie anche a un vissuto di prodotto positivo che supportava il consumo dei berries avvolti da un’aurea salutistica non ancora ben definita.
A partire da questo scenario, DOLE quest’anno ha deciso di puntare sui berries nella seconda fase della campagna #My Energy, pilastro su cui si articolano tutte le sue attività di comunicazione, tramite una specifica l’iniziativa promozionale volta a raccontare al grande pubblico le caratteristiche, i benefici e le molteplici possibilità di consumo di questi piccoli ma straordinari frutti.


L’intensa attività di ricerca condotta presso il Dole Nutrition Institute ed il contributo scientifico della Dottoressa Mary Ann Lila - Direttore del Plants for Human Health Institute, presso il North Carolina State University, Kannapolis (Stati Uniti) – ha permesso a Dole di raccogliere una serie di preziose informazioni sui piccoli frutti e di raccontarle al consumatore finale in tutte le operazioni nelle quali si articola la campagna promozionale.

Consigli utili sui berries, che innanzitutto gli utenti possono apprendere in maniera divertente, dal 23 giugno, attraverso il nuovo Concorso online “Gioca e Vinci con IL MIX PERFETTO dei Piccoli frutti Dole”, promosso sul web e all’interno dei punti vendita.
Ogni giorno e fino al 28 luglio, accedendo al sito
www.dole-myenergy.it e, a seguito della compilazione di un form di registrazione, si può tentare la fortuna e vincere 1 Gift Card Mondadori del valore di 30 euro. Tra tutti coloro che avranno giocato verrà effettuata l’estrazione finale che eleggerà i 2 super vincitori che potranno aggiudicarsi ciascuno 1 e-Ridle Kindle Paperwhite 3G.

Lamponi, mirtilli, ribes, more e fragoline di bosco senza più segreti grazie anche allo speciale opuscolo, staccabile e conservabile che è stato apposto su tutti i vassoi di Piccoli Frutti DOLE e nel quale sono spiegati i preziosi componenti dei fruttini, con suggerimenti su come gustarli quotidianamente, come sceglierli e conservarli.

Ogni tipo di approfondimento sui fruttini, infine, lo si può avere consultando lo Speciale Quaderno MY Energy BERRIES, pubblicato sul Blog Dole, e seguendo la pagina Facebook DOLE Italia.

Perché - come spiegato dalla Dottoressa Lila nella speciale serata di lancio della campagna tenutasi a Milano lo scorso 24 maggio - ogni piccolo frutto è unico e contiene propri e specifici fitonutrienti, sicchè proprio dal loro consumo combinato è possibile ottenere i benefici maggiori sull’organismo.