L’attività imprenditoriale di PENSOFAL come produttore di pentole in alluminio antiaderente comincia nel 1986, ad opera di Giovanni Sollo che oggi ricopre la carica di Presidente.
L’Azienda, con sede a Nola, rappresenta ormai una delle realtà più solide e affermate nel mercato di riferimento, grazie alla grande esperienza e all’impegno costante dedicato alla ricerca, alla creazione di nuovi brevetti e, soprattutto, alla forte attenzione alla salute dei consumatori e al rispetto dell’ambiente. A questo, naturalmente, va aggiunta l’innovazione e, di conseguenza, l’applicazione delle più moderne tecnologie per realizzare prodotti all’avanguardia in grado di soddisfare le più diverse esigenze, sia quelle del consumatore privato sia quelle della ristorazione professionale. Tutti i brevetti e i know-how PENSOFAL sono il risultato della Ricerca & Sviluppo all’interno dell’Azienda, una metodologia che consente di commercializzare i prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

PENSOFAL si identifica in tutto il mondo per aver brevettato e realizzato la pentola multiuso PASTASI’ con il particolare sistema di chiusura ermetica del coperchio (brevetto esclusivo Pensofal), grazie al quale si possono scolare i cibi senza l’uso della scolapasta.

Presente sul mercato in oltre 60 Paesi in tutto il mondo,  PENSOFAL oggi vanta una capacità produttiva che supera i 15 milioni di pezzi all’anno e per prima ha realizzato e brevettato nel mondo una tecnologia rivoluzionaria ed esclusiva che ha fortemente segnato il suo orientamento ecologico: il Bioceramix, un antiaderente con un particolare rinforzo in ceramica privo di PFOA, un acido dichiarato a livello mondiale nocivo per la salute e di nano particelle.
Bioceramix è presente sul mercato dal 2009 ed è il primo e unico rivestimento antiaderente RINFORZATO IN CERAMICA esclusivo e brevettato e, proprio per questo, inimitabile. Il rivestimento Bioceramix è certificato tuv-Iga.

Precursore di Bioceramix, nel 2008, il brevetto di Biotank, il primo rivestimento messo a punto da Pensofal senza PFOA e senza nano particelle.
Investimenti e ricerca hanno portato PENSOFAL a introdurre nella produzione nuovi materiali e nuove linee, sviluppando settori specifici come quello rivolto alla Ristorazione e a un target medio  e medio alto di consumatori appassionati di cucina e attenti alla salute. Inoltre, il know-how acquisito da oltre 25 anni ha portato l’Azienda a diversificare il mondo delle pentole introducendo due novità : Vesuvio, un piano a induzione portatile utilizzabile anche in esterni, e Cafesì, una caffettiera studiata appositamente per l’induzione.

Flessibilità e Made in Italy, tradizione e innovazione. Dopo il successo e il consolidamento sui mercati internazionali, PENSOFAL INTERNATIONAL s.p.a. ha in programma la sua distribuzione anche in Italia.

Per maggiori informazioni:
www.pensofal.com