Loading...
Aggiornato al: 20 Settembre 2018 17:30
Spot News
Pedon rivoluziona il mondo dei legumi

Arrivano i Legumi già pronti, perfetto bilanciamento di servizio e qualità

Molvena (VI), 12 aprile 2018 – Da oltre 30 anni punto di riferimento del mondo di cereali, legumi e semi, Pedon fa da sempre dell’innovazione il proprio focus, con particolare attenzione alla ricerca - e possibile anticipazione - di nuovi trend di mercato.

In particolare la missione quotidiana di Pedon è quella di rendere cereali, legumi e semi – prodotti dalle eccezionali caratteristiche nutrizionali e di sostenibilità – più fruibili per i consumatori attraverso un maggior contenuto di servizio, come velocità e facilità di preparazione.

È da qui che nascono i Legumi già pronti, la perfetta combinazione tra servizio e qualità con cui Pedon sta rivoluzionando l’universo dei legumi e il modo di consumarli.

Una gamma innovativa articolata in lenticchie, ceci, fagioli rossi e fagioli di soia edamame, già pronti per il consumo. Morbidi e gustosi perché preparati con un filo d’olio extravergine di oliva italiano, sono confezionati in un packaging esclusivo, pratico e moderno, proposto alla GDO in comodi cartoni-espositore da 6 buste, facilmente maneggiabili e posizionabili sugli scaffali.

Il prodotto, oltre che per l’indiscussa qualità, si differenzia proprio per l’alta componente di servizio al consumatore. Il versatile doypack da 250 grammi per due persone permette di gustare il contenuto subito, senza bisogno di scolare e risciacquare, oppure di riscaldarlo in microonde – direttamente nella busta microondabile – per la preparazione di veloci piatti caldi. Inoltre, il pack è leggero e facilmente trasportabile e non pesa nelle buste della spesa.

Una rivoluzione nella cultura culinaria italiana, che Pedon è riuscita a tradurre vestendo un prodotto classico con un pack di grande impatto, con colori accesi e grafica moderna, destinato agli scaffali del reparto ortofrutta della GDO, chiamando l’acquisto d’impulso.

I legumi sono protagonisti dei nuovi stili di vita: una sempre più diffusa consapevolezza alimentare e ambientale li vede perfetti sostituti della carne nelle diete degli italiani per il loro alto contenuto di proteine vegetali.

Con questa linea Pedon intercetta quindi i bisogni dei consumatori in modo assolutamente innovativo, offrendo la soluzione ideale per chi ha poco tempo e desidera acquistare prodotti veloci, senza rinunciare però al gusto e al benessere.


www.pedon.it


About Pedon

Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, il Gruppo si distingue per la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 4 continenti e oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali, legumi e semi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 100 milioni di euro in 45 Paesi (40% export), impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Etiopia, Argentina e Cina e si articola in tre unità di business: il business industriale rappresentato da Acos, la neo nata Green Station nel settore della ristorazione e la divisione retail Pedon S.p.A.

Quest’ultima, grazie a un approccio innovativo al mercato che si connota per i tratti di versatilità, velocità, servizio e customizzazione, oggi è presente in modo capillare in tutti i moderni canali distributivi, con oltre 3.000 referenze a marchio proprio e privato.

16 Aprile 2018
Articoli Correlati