P3 Logistic Parks è specializzata nell’acquisizione, gestione e sviluppo di immobili logistici di sua proprietà con expertise paneuropea, plus che consente di seguire i clienti in tutta Europa con gli stessi standard di competenza e professionalità.
Gestisce 162 immobili logistici per un totale di oltre 3,3 milioni di mq in 9 diversi paesi, oltre a terreni che permettono lo sviluppo potenziale di ulteriori 1,4 milioni di mq di spazio industriale.

La mission di P3 è di fornire ai propri clienti un’esperienza di alta qualità, offrendo aree situate in punti strategici e di snodo, sostenendo l’edilizia eco compatibile, in osservanza dei più elevati standard europei.

Per gli immobili proposti come soluzioni Build-To-Suit, il team di P3 collabora a stretto contatto con i clienti per progettare nuove strutture che soddisfino le loro esigenze tecniche e commerciali, oltre a garantire la data di consegna concordata. L’azienda si impegna per ridurre i costi costruttivi e operativi dei conduttori, concentrandosi in particolar modo sul risparmio energetico e altri accorgimenti che mirino a contenere l’impatto ambientale.

P3 investe molto in formazione sui suoi Asset Manager e Property Manager affinché siano in grado di focalizzarsi sulla soluzione dei problemi che devono affrontare i clienti. I conduttori possono contare su know how a livello internazionale di tutti i country team dei vari paesi in cui P3 è presente.
Gli Asset Manager e Property Manager vengono coinvolti sin dalle fasi preliminari di progettazione e pianificazione, per garantire la migliore assistenza al cliente e offrire soluzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo alla consegna dell’immobile. Tale approccio garantisce ai tenant degli immobili P3 costi di gestione inferiori.

La crescita di P3 sul mercato italiano fa parte del più ampio piano di sviluppo perseguito dalla società nel corso degli ultimi 18 mesi, che l’ha vista diventare una dei maggiori player immobiliari logistici in Europa, espandendo e rafforzando sempre di più la propria presenza in area occidentale.
P3 è attualmente proprietaria di 6 immobili in 5 siti in Italia, per un totale di oltre 230 mila mq di area locabile.
I siti sono situati nel nord Italia, con 4 parchi logistici nell'hinterland milanese (P3 Brignano, P3 Calvenzano, P3 Castel San Giovanni e P3 Fagnano), oltre a P3 Sala Bolognese vicino a Bologna. Tra i clienti italiani si annoverano Agora Network, Deufol, Difarco, Geodis, Moncler, Rajapack, SDA, You Log.




P3 Brignano, Milano Est, tenant Agorà Network


P3 Castel San Giovanni, 2 tenant 1)Rajapack 2) You Log