Loading...
Aggiornato al: 20 Ottobre 2017 10:30
Spot News
​OrtoRomi ha scelto LPR – La Palette Rouge

OrtoRomi, la cooperativa leader nella produzione di insalate di IV gamma, dispone di oltre 600 ettari di terreno sul territorio nazionale, sia a campo aperto sia coperto da serre. Dotata di impianti moderni, porta avanti importanti innovazioni colturali, ottimizzando le risorse necessarie alla produzione. I pallet movimentati ogni anno da LPR per OrtoRomi sono circa 40.000, nel formato 800x1200.

“La nostra esigenza di ottimizzare i costi relativi alla logistica si era fatta sempre più pressante - ha dichiarato Luca Pallaro, Direttore Logistica di OrtoRomi - La differenza qualitativa fra i pallet in uscita e quelli restituiti, le relative discussioni e perdite di tempo unite alla continua esigenza di comprare pallet nuovi avevano reso la situazione insostenibile. Il passaggio a LPR è stato risolutivo, e anche i nostri trasportatori hanno beneficiato di questo cambiamento. Ora, infatti, possono scaricare la merce e ripartire velocemente, senza più aspettare, cosa che ha consentito loro di ridurre le tariffe. In pratica, una soluzione win win”.

LPR – La Palette Rouge supporta Ortoromi presso gli stabilimenti di produzione di Borgoricco (PD) e Bellizzi (SA) da cui i prodotti arrivano nelle catene di tutta Italia. “Ortoromi, riconosciuta per l’eccellenza del prodotto e per la filiera corta e controllata, è una realtà estremamente dinamica che, come altre aziende del settore, ha iniziato a rapportarsi con noi con dei quantitativi limitati che sono cresciuti nell’arco di breve tempo - ha dichiarato Paolo Cipriani, Sales Manager di LPR Italia - Il riconoscimento dei vantaggi che siamo stati in grado di offrire uniti alla qualità e all’attenzione al cliente tipica del nostro servizio – da parte di un cliente dagli standard qualitativi così elevati - sono per noi un motivo d’orgoglio”, ha concluso Cipriani.



LPR – La Palette Rouge

LPR – La Palette Rouge è una società dall’esperienza ventennale specializzata nel noleggio pallet nel settore della grande distribuzione e dei beni di largo consumo. Il sistema innovativo adottato, l’approccio unico e personalizzato e la rete di circa 100 depositi in otto paesi le hanno conferito una posizione di grande rilevanza in Europa. Con oltre 75 milioni di movimenti pallet l’anno a livello europeo, LPR, riconoscibile dal famoso pallet rosso, fornisce un servizio completo a tutti gli attori della filiera: produttori, distributori, aziende di trasformazione e rivenditori. www.lpr.eu


Per informazioni commerciali:

Tel. +39 02 366 44 310

[email protected]

www.lpr.eu


Per informazioni stampa:

Diana Guarnieri, TT&A – Theodore Trancu & Associates

+ 39 02 584 57 01

[email protected]


15 Maggio 2017
Articoli Correlati