Una speciale coincidenza, quella che ricorre nel 2018.

Era infatti il 2008 quando la rete di aziende specializzate nel trasporto di merci su pallet, oggi capillarmente diffusa a livello nazionale, si affacciava al mondo del trasporto espresso di merce pallettizzata su strada. Furono 35 le imprese che, entrando a far parte del Network One Express, scelsero di condividere la partenza di un progetto destinato a crescere rapidamente, affidando ad una gamma di servizi di elevato standard Qualitativo la chiave del successo del Gruppo e cooperando per giungere laddove una singola realtà imprenditoriale non sarebbe potuta arrivare. Altrettante Aziende ne seguirono l’esempio l’anno successivo, dimostrando di credere nella mission e nella vision della rete oggi composta da oltre 120 imprese distribuite su tutto il territorio nazionale.

Attraverso tappe progressive e in virtù di una sentita consapevolezza di squadra, oggi vera forza del Gruppo, One Express è riuscita a chiudere il 2017 stabilendo importanti record: ad ottobre il picco di crescita rispetto all’anno precedente, con 207.744 pallet (+23,6%); a novembre il miglior risultato operativo di sempre, con 211.294 pallet movimentati; a dicembre cifra tonda, con il raggiungimento e il superamento di 2 milioni di bancali annui, ma anche il record della media giornaliera, giunta a quota 10.932 pallet movimentati.

L’anno che ha appena avuto inizio raccoglie questi preziosi traguardi e si configura non solo come l’anniversario del primo decennale di attività, ma anche come il punto di svolta per lo slancio futuro del Network.

Al centro di tutto, la Qualità: con 4 hub nazionali e una fitta rete di collegamento, One Express offre consegne in 24/48/72 ore in Italia ed Europa, in base alla destinazione. Sono svariati i settori merceologici interessati dal trasporto espresso del Gruppo, tra cui spiccano i prodotti vitivinicoli e le attrezzature industriali, seguiti da commercio e la navigazione, meccanica e stampa, materie plastiche, Gdo e Gds, fino alla presa in carico di prodotti chimici e a molti altri materiali.

Non da ultimo, il valore aggiunto delle risorse umane, centrali nel piano di sviluppo One Express: a loro il Network rivolge un costante aggiornamento formativo, messo a disposizione sia dei 39 dipendenti interni che della grande squadra degli Affiliati. Una strategia consolidata e premiata dal mercato, che mira a raggiungere nuovi importanti record anche nel 2018.