Loading...
Aggiornato al: 19 Ottobre 2017 14:30
Spot News
Nuovo layout per Marca 2018, il 17 e 18 gennaio a BolognaFiere entrano due nuove insegne: REWE Group e Consorzio C3

Nuovo layout e due nuove Insegne per Marca by BolognaFiere che si svolgerà a Bologna il 17 e 18 gennaio 2018.

Il prossimo anno il Salone internazionale sui prodotti MDD a Marca del Distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM, segnerà il ritorno ai padiglioni tradizionali che espositori e visitatori conoscono bene - i padiglioni 25, 26, 36, 21 e 22, uno in più dell’edizione precedente - al piano terra del quartiere fieristico bolognese. Il Comitato Tecnico Scientifico, inoltre, costituito dalle più importanti Insegne della GDO e della DO, vedrà l’ingresso di due nuovi membri, la tedesca REWE Group e l’italiano Consorzio C3.

Intanto, la MDD nel primo quadrimestre di quest’anno, nel settore del Largo Consumo Confezionato, mostra una crescita dello 0,2% delle vendite, a fronte però di una contrazione di 0,2 punti della quota.

Il rialzo delle vendite continua ad essere trainato dai segmenti premium e biologico che crescono del 12,8% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Lunedì 29 maggio è cominciato il percorso di avvicinamento alla 14esima edizione di Marca con il seminar “L’approccio ai mercati russo e brasiliano della MDD”, nell’ambito del Marca Training Programme. La giornata, per la formazione ed il rafforzamento delle competenze degli operatori economici italiani che si rivolgono e operano sui mercati russo, in Europa, e brasiliano, in Sudamerica, nel settore MDD, ha visto il coinvolgimento di molti copacker.

Nel gennaio scorso l’ultima edizione di Marca si è chiusa con un bilancio molto positivo che ha registrato la partecipazione di 7.858 visitatori, con una crescita del 4,1% rispetto al dato del l 2016. Segno più anche per le presenze espositive (615 aziende, +16,5% rispetto al 2016) e per la superficie espositiva netta totale (15.795 mq complessivi, +15% rispetto al 2016). Presenti in fiera, oltre alle maggiori insegne della DMO, una forte rappresentanza internazionale con 367 buyer e delegazioni ufficiali provenienti da più di 30 Paesi di tutto il mondo, impegnati in incontri b2b con le aziende espositrici interessate ad esportare i propri prodotti food e non-food nei mercati esteri.

Ulteriori informazioni su www.marca.bolognafiere.it.

09 Ottobre 2017
Articoli Correlati