Loading...
Aggiornato al: 23 Settembre 2017 16:00
Spot News
​Novità da ADoC: la linea di secco certificato BIOLOGICO per gatti e cani

Nel corso degli ultimi anni Agras Pet Foods ha consolidato la sua identità, sia attraverso la costante ricerca della migliore qualità del prodotto, sia operando sempre più secondo una strategia di corporate social responsability da cui è nato il nostro primo bilancio di sostenibilità.

La proposta di un alimento biologico all’interno della propria offerta è quindi un atto perfettamente in linea con la filosofia aziendale sempre più imperniata sull’attenzione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile in generale, attraverso la scelta delle materie prime e dei partner produttivi prima di tutto.

In parallelo, il progressivo consolidamento a scaffale della linea umido e la conseguente affermazione della marca in termini di notorietà, supportata anche da crescenti investimenti pubblicitari, hanno condotto l’azienda alla decisione di introdurre una linea di alimenti secchi nel canale gdo, come d’altra parte richiesto dagli stessi consumatori finali con sempre maggior frequenza.

I prodotti bio, infatti, come d’altra parte quelli appartenenti al segmento dei “naturali”, intercettano un orientamento ormai prevalente dei padroni di cani e gatti verso la fascia “super premium”, con particolare attenzione all’aspetto “green” e “salutista” che di solito caratterizza questo tipo di offerta.


ADoC DRY BIO È UN ALIMENTO COMPLETO E BILANCIATO PER GATTI E PER CANI DI TUTTE LE RAZZE

• è controllato e certificato biologico da parte di CCPB, organismo di certificazione indipendente autorizzato dal Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

• è prodotto in Italia con sistemi di qualità certificati e con materie prime provenienti

dall’Unione Europea, di cui è garantita la completa tracciabilità lungo l’intera filiera.

• è formulato con un’unica fonte proteica animale, che è anche il primo ingrediente

• è altamente digeribile

• è privo di conservanti e coloranti aggiunti

Grazie a lavorazioni ridotte al minimo ed all’utilizzo di ingredienti naturali con attività antiossidante, i principi nutritivi vengono mantenuti integri.

È “cruelty free”, ovvero nessun test invasivo è stato effettuato sugli animali in funzione della sua produzione.


La formula di questi alimenti è stata approvata dal punto di vista nutrizionale dal Dipartimento di Scienze mediche veterinarie – Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

ADoC DRY BIO ha come unica fonte di proteine animali ad alto valore biologico il pollo, allevato a terra con metodi non intensivi ed utilizzando mangimi BIO, secondo le direttive comunitarie in materia. I cereali sono certificati BIO lungo tutta la filiera, cioè provenienti da colture difese con metodi naturali (senza uso di antiparassitari, erbicidi e fertilizzanti chimici) e da sementi piantate nella terra, resa naturalmente fertile da concimi organici. Contiene mela, papaya, ananas e mirtillo rosso, frutti noti per la loro azione depurativa e antiossidante.


Disponibilie nei seguenti formati e varietà:

• 300g per gatti nelle tre referenze Adult / Sterilized / Kitten

• 1,5kg per Cani di taglia medium / large

• 700g per Cani di taglia small


www.adoc.it

contact@agraspetfoods.com

19 Giugno 2017
Articoli Correlati