Organizzando l’iniziativa “Noi amiamo la scuola”, attivata ai primi di ottobre scorso e che terminerà a dicembre di quest’anno, Gruppo VéGé si è reso protagonista di un vero e proprio salto di qualità nelle iniziative a beneficio del mondo della scuola promosse dalla Moderna Distribuzione con la partecipazione attiva dei clienti. Per la prima volta, infatti, il sostegno all’istruzione è diventato l’obiettivo di una promozione di continuità su scala nazionale, con l’adesione di oltre 920 punti vendita, di 23 imprese socie di Gruppo VéGé e l’scrizione di oltre 700 istituti comprensivi e scuole

Nelle 9 settimane di operatività della promozione, Gruppo VéGé potrà contare sul sostegno del ministero attraverso la Rete di scuole ITASF e sul contributo di numerosi partner dell’industria di marca. Tuttavia, a fare la differenza sono stati l’interesse dimostrato dagli istituti scolastici e la mobilitazione delle comunità locali nella raccolta punti che sta consentendo alle scuole di richiedere da un catalogo dedicato, materiale di cancelleria e tecnologico, utile all’attività didattica.

“Noi amiamo la scuola”, si è distinta anche per l’utilizzo coordinato di un’ampia gamma di strumenti di comunicazione, articolati in: una campagna stampa, attività in-store, iniziative mirate su web, digital e social. Il Gruppo, inoltre, si è avvalso di sistemi di Proximity Marketing, oggi implementati in circa 1000 punti vendita del suo network nazionale di vendita.

Per Gruppo VéGé l’impegno in iniziative sociali e charity non costituisce una novità. Sin dagli anni ’90, infatti, in tutti i cataloghi premi sono stati suggeriti ai consumatori progetti umanitari e attività non-profit da finanziare convertendo i punti accumulati. Ciò non di meno, con “Noi amiamo la scuola” Gruppo VéGé ha dato un segnale forte dell’importanza assegnata alla dimensione etica del fare impresa e alla vicinanza al quotidiano delle piccole e medie comunità del Paese che è alle radici del Gruppo e della storia delle singole imprese socie.