Dopo la classica, che sta conquistando sempre più i palati oltre confine, ecco che arriva sul mercato Nocciolata Senza Latte, una delizia alla portata di tutti i gusti e, soprattutto, di tutti coloro che hanno particolari esigenze alimentari.

Buona per natura, cremosa, morbida e dalla consistenza perfetta, Nocciolata Senza Latte è una crema di cacao assolutamente speciale. Biologica, preparata con ingredienti selezionatissimi, dall’eccellente nocciola Tonda Romana al cacao, alla migliore varietà di burro di cacao, allo zucchero di canna, al latte scremato in polvere, all’estratto di vaniglia Bourbon, all’olio di girasole spremuto a freddo, nasce da una lavorazione lenta e particolarmente accurata.

Un procedimento “protetto”, in modo da evitare qualsiasi contaminazione con il latte. La sua etichetta è assolutamente “trasparente”, con indicazioni precise sia riguardo al contenuto sia riguardo alle certificazioni. Un contenuto che la posiziona tra i top di gamma non solo per qualità ma anche per quantità grazie alla presenza del 18% di pasta delle migliori nocciole e all’11% di cacao, una percentuale quest’ultima che ne definisce anche il gusto, rendendolo leggermente più intenso rispetto alla Nocciolata classica, in un certo senso “più adulto” con la prerogativa di piacere a tutte le età.

Per quanto riguarda le certificazioni oltre a quella che si riferisce al biologico, in etichetta troviamo anche quella Kosher e, nuovissima, la Certification Europe Italia riferita alla produzione Vegan.

La scelta di Rigoni di Asiago di produrre Nocciolata Senza Latte è di grande importanza. Oggi, infatti sono molti i prodotti di largo consumo realizzati senza questo ingrediente ma le vere e proprie “dolcezze” disponibili non sono molte. Ora, tutti, proprio tutti, possono affondare il cucchiaio in questa straordinaria delizia, per godere appieno di uno uno sfizio sano, nutriente e straordinariamente goloso.