Il Natale è un momento fondamentale per il business dei Retailer, i quali devono, da un lato, garantire un’atmosfera piacevole e suggestiva al proprio pubblico e dall’altro assicurare la merce contro eventuali furti. Infatti, secondo i dati del Barometro Mondiale dei Furti, promosso da Checkpoint Systems e condotto da Euromonitor International, in questo periodo dell’anno i taccheggi aumentano considerevolmente e nel centro del mirino, al primo posto abbiamo l’abbigliamento, a seguire i prodotti d’elettronica di consumo e l’Health &Beauty.

Checkpoint Systems, grazie alle sue soluzioni tecnologicamente avanzate, fornisce ai Retailer utili strumenti per contrastare il fenomeno e assicurare che l’articolo si trovi sempre al posto giusto, al momento giusto. Fra gli altri, i sistemi RFId risultano particolarmente efficaci, in quanto rispondono pienamente ad entrambe le esigenze: una gestione più accurata dell’inventario e una migliore protezione della merce.

Infatti, il numero estremamente alto di articoli gestiti a magazzino, unitamente ai gusti dei consumatori in veloce mutamento e alle frequenti variazioni stagionali nell’assortimento, rendono l’RFId un elemento determinante di differenziazione per i Retailer, sempre alla ricerca di modalità alternative per ridurre l’out-of-stock, il capitale circolante e migliorare l’efficienza operativa complessiva. Inoltre, l’associazione di tag RF/RFId ed antenne RF/RFId, garantisce una maggiore sicurezza nei confronti di potenziali taccheggi.
Il Natale è più sereno e protetto con Checkpoint...per store più sicuri e clienti più soddisfatti.   

Checkpoint Systems Italia SpA
http://www.checkpointsystems.com/