Una crescita in volume del 18 per cento. Così ha chiuso l’ultimo anno Morato Pane, azienda vicentina specializzata nel mercato dei prodotti panificati. Un risultato importante, che permette la conquista di un ulteriore punto di quota e il consolidamento della posizione di secondo player del settore con l’8 per cento circa (fonte Nielsen I+S).

Forte specializzazione, competenza industriale e commerciale nel mercato del pane e dei prodotti sostitutivi, del resto, sono cose che non si improvvisano. Morato Pane, in particolare, produce in quasi tutti i segmenti: dal morbido al secco. E’ anche grazie a questa competenza che l’azienda, oltre a commercializzare con il proprio marchio, è diventata un indiscusso punto di riferimento per i retailer nella produzione di private label.

Fresca di lancio dell’“American Super Soft”, un morbido pane per sandwich senza crosta in una pezzatura di servizio di 4+4 fette, Morato Pane si prepara in questi giorni ad un’altra importante novità, il lancio dell’innovativa linea MORATO100%. Per questi nuovi prodotti l’azienda ha scelto Petra, farina 100% italiana macinata a pietra, proveniente da grano selezionato e coltivato in Italia secondo i parametri della produzione agricola integrata. La macinatura a pietra consente di mantenere le sostanze nutritive, le vitamine e i sali minerali naturalmente presenti nei chicchi di grano. L’aggiunta di Olio extravergine d’oliva 100% italiano e di sale iodato regalano dei prodotti sani, nutrienti e dal vero gusto di grano.

Completa la dinamicità di Morato Pane il grande impegno a livello di comunicazione. Dalla campagna pubblicitaria in tv ai concorsi a premio, dalla co-produzione di due film che hanno avuto notevole successo di critica e di presenze al cinema (uno di questi è “Benvenuto Presidente”, con Claudio Bisio protagonista principale) alla sponsorizzazione del Musical Biancaneve, fino al supporto di un progetto per le scuole chiamato il “Panino italiano”, testimoniano del grande impegno di Morato Pane su diversi fronti e ne spiegano i brillanti successi.

http://www.moratopane.it