Ricerca, innovazione e alta qualità made in Italy, connotano il dna di Milani Foods che si dedica alla lavorazione di verdure e ortaggi, mantenendo invariata la genuinità dei prodotti.  Nascono così i preparati su misura (ripieni per pasta fresca, preparati per sughi e creme per farciture) novelty senza precedenti nel settore, core business della SRL veronese, specializzata anche nella commercializzazione di verdure surgelate e sott’olio.

Ogni singola specialità Milani Foods è preparata con gusto, con  passione e realizzata con ingredienti naturali, altamente selezionati, senza l’utilizzo di conservanti e stabilizzanti. Presupposti fondamentali, garanzia di un’eccellenza prelibata che asseconda le richieste specifiche e le aspettative del cliente. Nel suo insediamento produttivo animato da un personale altamente specializzato, la sperimentazione si mescola con la tradizione e l’innovazione con l’artigianalità per concepire il prodotto perfetto, riconosciuto eccellente per gusto e di qualità superiore. La “ricetta su misura” per ripieni ricchi di benessere. Attualmente Milani Foods lavora 300 tonnellate di verdura. Ma l’obiettivo è raggiungere le 800 tonnellate, essendo l’insediamento produttivo strutturato per tale capacità.

In virtù di un fatturato 2012 positivo, Milani Foods si conferma una realtà dinamica in evoluzione e crescita costante con una precisa vocazione al rigore e alla trasparenza. Valori che hanno permesso all’azienda di conquistare alcuni tra i più importanti brand dell’alimentare nazionali e mondiali specializzati in prodotti di gastronomia fresca. Ed è proprio verso orizzonti internazionali che l’azienda sta puntando con un significativo ampliamento del business. E in funzione di questa nuova direzione ha sottoscritto un accordo con una società specializzata in outsourcing che fornisce consulenza nella direzione commerciale estera. Inoltre, per andare incontro alle esigenze dei mercati stranieri, dove incalza la domanda di prodotti biologici, Milani Foods ha richiesto e ottenuto la certificazione BIO CCPB – It BIO009 nella prospettiva di consolidare il marchio in territori ancora inesplorati.

 “Quando vado a visitare un’altra città, un altro Paese, la prima cosa che faccio è andare a vedere come sono e che cosa propongono i supermercati nella sezione gastronomia. Mentre i miei amici vanno al museo io ho la curiosità di vedere che cosa si propone di interessante nella grande distribuzione.  Poi naturalmente vado anche a visitare i musei.”: confessa sorridendo Giorgio De Poli, direttore commerciale della Srl veronese, esperto gourmet a partire dall’adololescenza, avendo ereditato dal padre la passione per la cucina.

Attenzione e cura scrupolosissima sono riservate alla scelta del produttore (secondo i criteri della certificazione BRC) e al reperimento delle materie prime: prodotti naturali della tradizione mediterranea selezionati per la loro tracciabilità, qualità e buon aspetto.
Milani Food mette premura anche nell’individuazione delle migliori modalità di confezionamento dei prodotti che vengono preparati su specifica ordinazione e consegnati in ogni punto del territorio nazionale e internazionale secondo le specifiche richieste. Inoltre, per andare incontro a tutte le esigenze dei clienti, ha concepito un sistema di verifica della provenienza delle materie prime adottando uno standard di gestione “sostenibile”.
Forte di un trend in crescita costante, Milani Foods ha avviato cospicui investimenti nell’attività di ricerca e sviluppo che hanno portato all’installazione di un innovativo sistema di produzione che punta alla massima qualità del prodotto senza l’utilizzo di additivi chimici.
Inoltre l’Azienda ha messo a budget un’articolata strategia di comunicazione on line e off line con media planning sulle testate trade.

Per maggiori informazioni: http://www.milanifoods.it/