Mil Mil 76 Spa, presente sul mercato da 40 anni, è ormai una realtà molto conosciuta nel proprio settore. Dal 1976 ad oggi i nostri principi fondamentali sono stati la qualità dei nostri prodotti e il rispetto per l’ambiente.
Siamo sempre stati consapevoli degli alti volumi dei nostri prodotti e per questo abbiamo introdotto, sin dal 1999, la tecnologia della preforma in PET, che ha consentito di ridurre in modo sensibile le emissioni di CO2 rispetto ai comuni imballi tradizionali.

Forti di questa esperienza siamo andati oltre e dal 2005 abbiamo scelto di realizzare molti prodotti comodity utilizzando la tecnologia delle BUSTE.
Abbiamo così realizzato ricariche e imballi semplici per molte linee dei nostri prodotti, ottimizzando i costi al consumatore e diminuendo drasticamente il numero e il volume delle confezioni in plastica e /o carta prodotte che devono essere smaltite perché le buste sono più leggere e più sottili e questo ci ha permesso di ridurre i costi logistici a vantaggio dell’ambiente.

Per festeggiare i nostri 40 anni abbiamo realizzato nuovi prodotti in busta la cui plastica è per più del 30% di origine vegetale, infatti deriva dalla canna da zucchero.
Questo nuovo progetto nasce dalla consapevolezza che l’utilizzo di risorse rinnovabili riduce l’utilizzo di petrolio (fonti fossili) e permette di limitare le emissioni di CO2, che favoriscono l’effetto serra. Possiamo quindi riassumere che abbiamo le idee chiare, sappiamo che creare un buon prodotto di ottima qualità, non basta. Serve avere uno sguardo più lungimirante, che sappia arrivare al futuro.
Per dare una mano al mondo di domani. Mil Mil. Sosteniamo l’ecologia!