MIELIZIA presenta una vera innovazione nel mercato del miele: un piccolo e comodo formato da 100g di prodotto in un vasetto 100% biodegradabile, che si può smaltire nell’organico.

Gli apicoltori di Mielizia dedicano quotidianamente attenzione e cure alle api con cui lavorano, salvaguardando l’ambiente che le circonda e creando le migliori condizioni per la loro salute. L’attenzione posta dai soci apicoltori nella produzione del miele merita il massimo impegno anche nella fase di confezionamento. Ecco perché all’interno della linea Mielizia “Noi Apicoltori” viene proposto un contenitore a basso impatto ambientale, coerente con la filosofia che anima l’azienda e con valori come la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente e della natura.

Deliziosi mieli di diverse e rare varietà monoflorali (acacia, eucalipto e sulla), provenienti dalle regioni più vocate di Italia, sono confezionati in questo contenitore di carta accoppiata con PLA, ACIDO POLILATTICO, che deriva da canna da zucchero. Dall’amido di questa pianta viene estratto il destrosio, uno zucchero dalla cui fermentazione deriva l’ACIDO LATTICO. Tale acido genera preziosi “POLIMERI” che, assemblati, danno vita al PLA. Carta e PLA sono completamente BIODEGRADABILI e possono essere compostati. Inoltre, poiché sono molto più leggeri e meno ingombranti dei vasetti di vetro, per ogni viaggio è possibile trasportare un numero di vasetti di carta quasi 6 volte superiore, consumando meno carburante e riducendo notevolmente le emissioni di CO₂.

Il formato da 100g è pratico e versatile ed è ideale per i consumatori amanti del miele che ne apprezzano già le diverse varietà e vogliono sempre averle a disposizione, ma anche per chi si vuole avvicinare a un prodotto che conosce ancora poco, che lo incuriosisce o che vuole utilizzare per deliziosi abbinamenti gastronomici, dall’antipasto al dolce.

Per info: http://mielizia.com/