Loading...
Aggiornato al: 18 Giugno 2019 12:30
Spot News
MARCABYBOLOGNAFIERE 2013. Private label conference and exhibition
La presenza espositiva delle principali insegne della GDO - coinvolte anche nel Comitato Tecnico Scientifico della manifestazione - e il patrocinio di ADM (Associazione distribuzione moderna), sono fra i plus dell’evento - rigorosamente riservato agli operatori - che si completa con un’attività convegnistica dedicata ai temi di maggiore attualità e interesse per il settore.
Focus dell’edizione 2013 di MARCAbyBolognaFiere il settore agroalimentare, un segmento strategico che è driver di sviluppo per l’agricoltura italiana, attraverso il contributo della GDO.
Il trend di successo della manifestazione, che nell’ultima edizione è stata visitata da oltre 5.500 operatori (+2,14 per cento rispetto all’edizione 2011 con un significativo +3,18 per cento per gli operatori esteri), testimonia la dinamicità del prodotto a marchio. In Italia infatti – come nella maggior parte dei Paesi industrializzati - i prodotti a marchio acquisiscono quote sempre maggiori di mercato e vengono privilegiati dai consumatori che individuano nelle grandi insegne una garanzia di qualità, innovazione e convenienza. Un trend emerso anche dal RAPPORTO ANNUALE SULLA MARCA COMMERCIALE presentato nel corso dell’ultima edizione, che ha evidenziato un +18 per cento negli ultimi quattro anni (+7 per cento nell’ultimo anno).
La nuova edizione del Rapporto Annuale sulla Marca Commerciale viene riproposto nella prossima edizione di MARCAbyBolognaFiere per fornire l’analisi dell’evoluzione del mercato. Anche in questa edizione l’elaborato viene realizzato per MARCAbyBolognaFiere dall’Università di Parma in collaborazione con Symphony IRI.

INTERNAZIONALIZZAZIONE
MARCAbyBolognaFiere 2013rafforza ulteriormente il supporto all’internazionalizzazione delle imprese e dei produttori nazionali, attraverso un programma di visita di delegazioni estere provenienti dai Paesi in cui sussistono maggiori possibilità di business. Nella business lounge riservata operatori e produttori avranno modo di incontrarsi e attivare nuovi importanti contatti.
E’ confermata la presenza di delegazioni commerciali provenienti da: Francia, Germania, Russia, Spagna, Austria e Svizzera.

CHI ESPONE A MARCABYBOLOGNAFIERE

Espongono a MarcabyBolognaFiere: produttori di food, produttori di IV e V gamma, produttori di non food, società di packaging, laboratori di ricerca, società di servizi per la logistica, società di trademarketing, stampa specializzata.


MarcabyBolognaFiere si rivolge a: GDO e DO italiana ed estera, buyer internazionali, gruppi d’acquisto, operatori import-export, grossisti e distributori, rappresentanti settore Ho.RE.CA., produttori industria, stampa specializzata nazionale ed estera.

Per maggiori informazioni:
www.marca.bolognafiere.it
09 Novembre 2012