Nello scegliere un'acqua minerale si guarda al residuo fisso, alla presenza del sodio, di calcio e di altri minerali, ma quasi mai si cerca un'altra informazione importantissima che tutte le acque minerali devono riportare in etichetta, il valore del pH.

Quest'ultimo è una scala di misura dell’acidità o dell’alcalinità di una soluzione che va da 0 a 14. Il nostro sangue ha un pH leggermente alcalino che varia tra 7,35 e 7,45 che è necessario rimanga tale per assicurare il corretto svolgimento delle funzioni vitali.

La disordinata vita di oggi, soprattutto stress e una veloce e non equilibrata alimentazione, ma anche una comune attività fisica, possono alterare l'equilibrio acido-base dell'organismo causando acidosi metabolica.

Acqua minerale Maniva è un'acqua alpina a denominazione d'origine, il monte Maniva da cui nasce, leggera ma non vuota, residuo fisso di 98 mg/litro, con poco sodio, solo 2 mg/litro, idonea all'alimentazione dei neonati, e soprattutto è un'acqua marcatamente alcalina con un valore del pH pari a 8.

Nel panorama nazionale delle acque minerali, Maniva si distingue per essere una delle poche acque a significativo pH alcalino.

Seguire una dieta equilibrata e bere acqua minerale Maniva pH8 è necessario a chi pratica attività sportive per eliminare le scorie lasciate dall'acido lattico e può essere un valido rimedio nella vita di tutti i giorni per facilitare il ripristino dei livelli naturali di pH, condizione necessaria per il buon funzionamento del nostro metabolismo e per il benessere generale dell'organismo

http://www.maniva.it/