Loading...
Aggiornato al: 16 Dicembre 2017 18:36
Spot News
Ventura promuove i progetti di “categoria healthy food”

Madi Ventura è un’azienda italiana genovese con oltre 80 anni di esperienza nel mondo della frutta secca.

La marca Ventura nasce nel 1936 con la Ditta Attilio Ventura per l’esportazione di prodotti ortofrutticoli e agrumari. Nel 2000 l’azienda Ventura si fonda con la Madi di Milano e nasce Madi Ventura S.p.A.

La ricerca e la selezione della frutta migliore, dove le condizioni ambientali e climatiche risultano ideali per la coltivazione di ogni singolo frutto, ha permesso all’azienda di diventare nel tempo il punto di riferimento per il settore, grazie anche alle partnership siglate con i migliori produttori presenti sui mercati di riferimento. Il costante impegno nell'innovazione ha consentito all’azienda di individuare nuove occasioni di consumo della frutta secca. Madi Ventura è da sempre impegnata nel diffondere una cultura alimentare sensibile agli aspetti salutistici e nutrizionali: l’azienda è tra le prime sostenitrici del progetto Nucis Italia.

Le Eccellenze di Madi Ventura, in termini di prodotti, sono le Arachidi Tostate (America, Egitto ed Israele), i Datteri (Tunisia Deglet Noir, Israele Medjoul), le Mandorle sgusciate (California), i Pistacchi Tostati (USA - XXL), i Pinoli del Mediterraneo, i Mix di frutta secca ed essiccata (BBMIX funzionali e arricchitori).

Tra le novità del 2017 c’è la linea BBMIX pocket, il mix di Bontà e Benessere in formato tascabile, una perfetta combinazione di frutta secca ed essiccata differenziata in base a specifiche esigenze nutrizionali.

Obiettivo: presidiare l’area degli acquisti d’impulso.

“Abbiamo infatti appena lanciato un nuovo progetto di category “healthy food” dedicato alle avancasse in GDO, per proporre una selezione di prodotti della linea BBMIX Bontà e Benessere negli spazi dedicati agli acquisti s’impulso. Il progetto prevede, oltre ad una prima fase di consulenza, la progettazione degli spazi avancasse e pre-avancasse, la costruzione delle strutture extra display dedicate all’assortimento di tutta la linea Bontà e Benessere” (Fabio Tosello, Direttore Vendite Madi Ventura Spa).


20 Novembre 2017
Articoli Correlati