Loading...
Aggiornato al: 19 Aprile 2018 17:30
Spot News
L’innovazione è uno dei pilastri fondamentali del gruppo Dr. Schär

La linea i Freschi Bontà d’Italia a marchio Schär è composta da 4 prodotti a base di sfoglia fresca all’uovo, che portano il meglio del senza glutine anche nel banco frigo: I Tortellini al prosciutto crudo Schär, I Tortellini alla carne Schär, Le Tagliatelle all’uovo Schär e i Ravioli alla ricotta e spinaci Schär. Tutte e 4 le referenze, oltre ad essere certificate gluten free, sono preparate con materie prime naturalmente prive di glutine e di alta qualità, come ad esempio le uova provenienti da allevamenti di terra.

Questa linea di prodotti, che reinterpreta i grandi classici della tradizione italiana in chiave gluten free, è nata per rispondere alle esigenze del consumatore gluten free, che cerca prodotti sempre piú pratici e veloci da preparare.

“L’innovazione per noi - spiega Luca Cesari Head of Sales Italy - è uno dei pilastri fondamentali fin dalla nascita del gruppo Dr. Schär. Operando nel mercato del senza glutine e dell’alimentazione speciale dobbiamo necessariamente puntare sull’innovazione per poter continuare ad offrire ai nostri consumatori prodotti di qualità, sia dal punto di vista organolettico e nutrizionale sia per quanto riguarda il gusto e la palatabilità”. Proprio per perseguire questo obiettivo è nato nel 2003 a Trieste il Dr. Schär R&D Center composto da 12 ricercatori e sviluppatori che dedicano le proprie risorse a trovare soluzioni per la celiachia e per altre esigenze nutrizionali specifiche, attraverso il continuo miglioramento dei prodotti senza glutine e lo sviluppo di nuove referenze.

“L’aver ottenuto questo premio - conclude Luca Cesari - con uno dei lanci più importanti del 2017 è per noi un grande successo e motivo di orgoglio, oltre che uno stimolo per continuare a migliorarci nella produzione di nuovi ed innovativi prodotti”.

16 Aprile 2018
Articoli Correlati