Un’occasione di confronto dedicata al ruolo e al valore del packaging nel più ampio scenario dell’economia circolare è quella promossa da Tetra Pak Italia in occasione della prossima edizione di Seeds&Chips, evento di riferimento internazionale sulla food innovation, in partnership con TuttoFood (Fiera Milano Rho, 6-9 maggio).

Martedì 7 maggio, ore 15.30 - Arena Area, si terrà la tavola rotonda “Il circolo virtuoso del packaging” alla quale parteciperanno: Paolo Palomba, partner IPLC Europe, Lorenzo Nannariello, circular economy specialist Tetra Pak Italia, Alessandro Manzardo, co-founder Spinlife-spin off Università di Padova, Fabio Merigo, responsabile acquisti Valsir, Stefano Bocchi, agronomo e agro-ecologista Università degli Studi di Milano e Silvia Zucconi, responsabile market intelligence Nomisma, che presenterà una ricerca sulla comunicazione della sostenibilità ambientale da parte dei retailer in Italia. L’incontro sarà moderato da Cristina Lazzati, editor in chief Mark UP, Gdoweek, Fresh Point Magazine.

In un contesto di prestigio come Seeds&Chips, divenuto ormai snodo globale per l’innovazione legata al food - commenta Francesco Faella, presidente Tetra Pak Italia - vogliamo promuovere un confronto allargato sui temi dell'economia circolare, del riciclo e del modo in cui i retailer comunicano la sostenibilità partendo dalla nostra esperienza nel packaging sostenibile. Un’occasione per valorizzare le buone pratiche già esistenti e per mettere in campo nuove idee e strumenti con l’obiettivo di creare un circolo davvero virtuoso per ambiente, persone ed economia”.

In occasione di Seeds&Chips, il presidente Tetra Pak Italia Francesco Faella parteciperà anche al panel “Chain Reaction: Solutions for Improving the Global Food Supply Chain” che si terrà mercoledì 8 maggio, ore 14.30, alla Food Hall.

Tetra Pak Italia sarà presente a TuttoFood con uno stand dedicato al percorso circolare delle confezioni Tetra Pak® e alla nuova campagna di digitalizzazione presso il Padiglione 12, stand C-13.