Qualità, freschezza, innovazione e alto contenuto di servizio sono i segni distintivi della nuova linea di zuppe fresche Alce Nero. A tutto questo si somma il valore dell’identità di un marchio che da 40 anni è impegnato nel biologico, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni e che nutrono in modo corretto, frutto di un'agricoltura che rispetta la terra.

La nuova gamma di zuppe fresche Alce Nero è composta da 4 referenze, due creme e due zuppe: la crema di zucca, la crema di broccoli e cannellini, la zuppa di legumi e la zuppa con cavolo nero. Tutte 100% biologiche e vegetali, sono preparate con olio extra vergine d’oliva biologico dei soci olivicoltori del marchio e sono state studiate con il supporto di chef ed esperti in alimentazione al fine di ottenere un prodotto gustoso ed equilibrato. È per questo motivo che nelle ricette Alce Nero sono presenti ingredienti ad alto valore nutrizionale come la patata dolce, il sedano rapa, i legumi e le spezie.

Zucca e patata dolce sono gli ingredienti principali della crema di zucca e donano alla ricetta una consistenza cremosa, un colore arancio “acceso” ed un sapore delicato e lievemente dolce; il sedano rapa e l’aggiunta di un pizzico di curry, invece, le conferiscono un gusto lievemente aromatico.

Nella crema di broccoli e cannellini il sapore deciso dei due ingredienti principali è addolcito dalla presenza di piselli e spinaci. Il sedano rapa anche qui dona alla crema un sapore aromatico.

Nella Zuppa con cavolo nero la scelta di utilizzare i fagioli cannellini rende la ricetta più ricca, il sapore ancora più caratteristico è dato invece da una manciata di rosmarino ed un pizzico di pepe nero.

I ceci, i fagioli borlotti e il farro fanno della Zuppa di legumi Alce Nero un piatto nutrizionalmente completo e ricco nel gusto. La carota ed il porro hanno invece il compito di addolcirla.

Tutte le zuppe fresche Alce Nero contengono 2 porzioni già pronte, solo da riscaldare (in un pentolino o direttamente nel microonde).

La nuova linea di zuppe fresche Alce Nero risponde perfettamente alle attuali esigenze dei consumatori: attenti nello scegliere prodotti di qualità, appaganti e salutari, sempre più spesso non hanno il tempo per cucinare e cercano nel banco frigo veloci e gustose alternative già pronte.