Loading...
Aggiornato al: 15 Luglio 2019 17:30
Spot News
Le Naturelle Rustiche: uova 100% italiane, da filiera antibiotic-free

Grande novità in casa “le Naturelle”: dopo il successo di “le Naturelle Rustiche”, due referenze di uova da allevamento a terra deposte all’interno di una filiera completamente antibiotic-free, Gruppo Eurovo lancia le Naturelle Rustiche All’Aperto e Biologiche.

Seguendo le richieste del mercato e dei consumatori, che desiderano acquistare un prodotto sano, naturale e rispettoso del benessere animale, Gruppo Eurovo amplia la gamma di “le Naturelle Rustiche”, che ha già conquistato pubblico e grande distribuzione: queste referenze, infatti, sono state elette “Prodotto dell’Anno 2018” e hanno vinto il “Brands Award” nella categoria alimenti freschi.

Alle due referenze da 4 e da 6 uova da allevamento a terra si aggiungono una referenza da 6 uova da allevamento all’aperto e una da 4 uova biologiche. L’ampliamento di questa gamma conferma l’impegno, anche economico, di Gruppo Eurovo verso modalità di allevamento sempre più rispettose del benessere animale e delle richieste dei consumatori.

Anche le due nuove referenze fanno parte della filiera antibiotic-free di “le Naturelle Rustiche”, nella quale non vengono impiegati antibiotici in nessuna fase dell’allevamento. Tutti gli allevamenti sono antibiotic-free fin dal pulcino: l’uso degli antibiotici è inibito per tutta la durata del ciclo di vita del capi allevati. Sono garantiti controlli sistematici (da parte dei tecnici dell’azienda ma anche di laboratori esterni accreditati) su mangimi, acque di abbeverata e uova deposte.

Per dare una garanzia in più al consumatore, è stata aggiunto alla filiera anche la fase di produzione dei mangimi, non prevista dal disciplinare di certificazione. I mangimi della filiera antibiotic-free sono vegetali, OGM-free, senza olio di palma, farine e grassi di origine animale, privi di coloranti sintetici.

Un ente indipendente controlla e certifica il rispetto di rigorosi requisiti produttivi in tutte le fasi, dalla produzione del mangimi, all’allevamento, al confezionamento del prodotto finito. La certificazione prevede, oltre ai controlli di filiera, anche un piano di analisi periodiche.

Gruppo Eurovo presenterà la gamma de le Naturelle Rustiche a MARCA 2019, dal 16 al 17 gennaio a BolognaFiere, Pad. 30 – Stand B11.

www.lenaturelle.it

07 Gennaio 2019