Parma, 10 marzo 2015 - 'La supply chain al tempo dell’e-commerce' è dedicato all’evoluzione di logistica e trasporti delle aziende che vendono (anche) online nel B2B e nel B2C, nonché ai nuovi scenari che si stanno progressivamente affermando nel settore.
 
Le soluzioni e le tecnologie nell’ambito di logistica e trasporti stanno infatti cambiando con il diffondersi del commercio elettronico, e le aziende che operano in questi ambiti non possono non tenere conto dei trend in continua evoluzione, a livello internazionale ma anche nel nostro Paese.

Tutta la catena di fornitura e di distribuzione ha la necessità di essere perfettamente integrata e sincronizzata, e un grande valore aggiunto è garantito da corrieri e operatori logistici coinvolti, considerando anche che il contributo dell’e-commerce alle spedizioni totali effettuate in Italia e nel mondo prende sempre più piede.

In questo appuntamento primaverile del 2015 Logisticamente vuole approfondire in particolare i nuovi prodotti e servizi elaborati per organizzare una logistica sempre più efficiente e attenta ai costi, alla sostenibilità e alle esigenze degli e-shopper, e mostrare come deve essere strutturata l’intera supply chain di un’azienda che oggi si confronta con un mercato sempre più orientato all’e-commerce.

Saranno presentate durante il convegno alcune delle aziende che si contraddistinguono per innovazione, valore aggiunto ed efficienza dei propri servizi in ambito e-commerce, aziende che - mediante case history di successo - potranno fornire risposte concrete alle domande dei partecipanti.
Alcuni nomi? BRT Corriere espresso, KFI, Honeywell, San Marino Mail Italia, A-Sis e Xidera

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione: per tutti gli aggiornamenti sul programma e per il modulo di registrazione si veda l'indirizzo

http://www.logisticamente.it/e-commerce2015.asp