Il primo libro, dedicato ai bambini, contiene 12 ricette corredate da tabella nutrizionale e consigli pratici. Come secondo step ha stabilito un fitto calendario di incontri con le scuole, partendo da quelle di Pescara, rivolti da una parte ai bambini, coinvolti in un mix di attività ludico-didattiche per imparare a costruire il boccone perfetto e dall’altra ai genitori a cui viene introdotto il concetto del piatto unico come soluzione concreta, versatile, perché declinabile in mille modi, economica e bilanciata da un punto di vista nutrizionale. La reazione positiva di piccoli e grandi a questa attività sul territorio è la prova di un atteggiamento ricettivo di una target di consumatori attenti alla qualità e sensibili alle tematiche dell’educazione alimentare.

Ma la dieta mediterranea ed il piatto unico, sono proposte appetibili anche per altri target. Dunque in linea con l’evoluzione del progetto verso le esigenze degli atleti, nasce il secondo libro della collection:10 ricette dedicate agli sportivi e realizzate in collaborazione con l’ esperta nutrizionista Evelina Flachi. L’atleta, così come il bambino, ha bisogno di un adeguato apporto giornaliero di carboidrati, proteine e vitamine e nello specifico la pasta è per ogni soggetto attivo la prima fonte di energia.

Ma c’è di più: quest'anno, dal 7 al 9 giugno, in occasione della Seconda edizione italiana di Ironman 70.3 Italy, La Molisana ha deciso di sponsorizzare l'evento nel capoluogo abruzzese affiancando gli atleti partecipanti alla competizione. Infatti La Molisana e Ironman 70.3 condividono gli stessi valori per un corretto stile di vita, che poggiano le basi sui principi di un’alimentazione sana e di una costante pratica sportiva.
Infine nell’esplosivo contesto della competizione pescarese, La Molisana sponsorizza l’area kids dal 7 al 9 giugno in Piazza Salotto, con una tensostruttura completamente dedicata ai piccoli consumatori con giochi e bellissimi regali.

Dunque impegniamoci a riscoprire e a far riscoprire l’equilibrio tutto mediterraneo!

Per maggiori informazioni:
http://www.lamolisana.it/iniziative-piatto-unico.php