Scenari commerciali sempre più mutevoli e nuove customer experiences. E la mission per le aziende di vendere sempre di più.

L’attuale contesto globale impone alle aziende una maggior attenzione ai propri processi distributivi, che necessitano di essere ridefiniti in chiave di miglior efficienza e ottimizzazione. DHL Supply Chain, in questo senso, offre una serie di garanzie: esperienza globale, presenza locale e totale presa in carico delle problematiche distributive grazie a una grande capillarità sull’intero territorio.

Grazie ad un’area altamente qualificata ed interamente dedicata alle attività di Advance co-packing DHL Supply Chain è in grado di offrire un servizio “tailored made” sui needs del cliente supportandolo a 360° In progettazione del packing, approvvigionamento, produzione, stoccaggio, consegna e, se serve, gestione dell’invenduto. Il tutto con soluzioni specifiche per ogni segmento del mondo consumer.

I vantaggi offerti dal servizio di Advanced Co-packing

Incremento delle vendite
La gestione degli stock “just in time” alimenta direttamente le operazioni di co-pack garantendo miglior qualità e più elevati livelli di disponibilità.

Differenziazione dei prodotti dai competitor
Una larga gamma di prototipi “co-pack” e soluzioni disponibili di alta qualità

Rispondere alle condizioni del mercato
Processi logistici interni più veloci: dallo sviluppo della soluzione di co-packing allo scaffale con la massima rapidità.

Costi sotto controllo
Eliminare i costi di trasporto tra stabilimenti e Centro distributivo.
Stock ridotti al minimo.
Un solo luogo deputato alle operazioni.

Riduzione del business risk
Soluzioni per mercati nuovi ed esistenti, commercialmente flessibili, che richiedono minimi livelli di investimento diretto e di assistenza, con conformità legale.
Un singolo standard di qualità per tutti i prodotti affidati in confezionamento.

I vantaggi del “product postponement”
Co-pack immediato all’ordine del cliente e alle esigenze del mercato.
Eliminazione degli “stock di emergenza” nei magazzini e riduzione degli sprechi.