La Linea Verde offre una gamma di prodotti di ortofrutta fresca pronta al consumo, piatti pronti e bevande fresche con il proprio brand DimmidiSì: dalle insalate e verdure in busta alle zuppe di verdura, dai piatti unici al purè fresco e alla peperonata, dagli snack di frutta ai frullati freschissimi e alle spremute. Nel 2011 la gamma è stata ampliata per offrire nuove soluzioni che uniscono bontà, innovazione, qualità e servizio.
La prima novità è la Spremuta Fresca - arancia rossa, arancia bionda e mandarino: puro succo naturale, ottenuto dalla spremitura di agrumi siciliani, senza coloranti né conservanti e senza l’aggiunta di acqua, zuccheri e aromi, in una monoporzione da 250 ml, adatta al consumo “on the go”.
Nuova referenza anche per I Piatti Unici: la ricetta americana Caesar Salad viene proposta come insalatona arricchita, con scaglie di Grana Padano D.O.P e saporiti crostini, in una pratica ciotola con condimento a parte e completa di forchetta e tovagliolo di carta. Nel 2011 I Piatti Unici hanno riscosso un grande successo, facendo de La Linea Verde il leader del segmento insalatone arricchite. In 12 mesi sono state vendute 3 mio di ciotole, per un fatturato al consumo pari a 8,5 mio di euro.
Per la IV gamma l’azienda ha investito nel marketing emozionale: un piano strategico, inusuale per il mercato di riferimento, per trasmettere in modo nuovo e originale i valori del brand. Sull’onda del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, ad esempio, La Linea Verde ha lanciato l’Insalata del Tricolore, un mix croccante vestito con i colori della bandiera italiana e con un richiamo al 150° nel nome, nel peso (150g) e nel prezzo (1,50 euro), che in 9 mesi ha registrato 3 mio di confezioni vendute.
A luglio, inoltre, con il lattughino e il frullato fresco fragola&banana Hello Kitty by DimmidiSì limited edition è stata avviata la prima operazione di licensing nel mercato di IV gamma: un accattivante strumento per facilitare il consumo di frutta e verdura fresca da parte dei più piccoli, come dimostrano le 600 mila confezioni vendute in soli sei mesi.
L’azienda ha concluso l’anno con un ulteriore successo: l’Insalata delle Feste, mix di insalata croccante, con un pack – a edizione limitata – simile ad un pacco regalo natalizio. La strategia si è dimostrata innovativa e vincente: innovare significa saper guardare in modo nuovo a un prodotto già noto per renderlo, con un intervento creativo sul packaging, più appealing per l’utente finale, il quale -se opportunamente coinvolto - è più propenso all’acquisto.

Per maggiori informazioni:
www.lalineaverde.it