La Costiera è un'azienda di produzione, commercializzazione e lavorazione di agrumi, prevalentemente limoni. Nasce negli anni ’60 a Sorrento, città d’origine dei fratelli Vinaccia, con lo scopo di produrre e commercializzare il limone di Sorrento conosciuto da sempre come prodotto pregiato, ma soprattutto come prodotto “Orginale Italiano”.
Nel 1997 i fratelli Vinaccia si trasferiscono al Centro Agroalimentare di Fondi per esigenze di mercato e grazie alla forte determinazione e alla profonda conoscenza del settore riescono in breve tempo a diventare azienda leader nella produzione degli agrumi, soprattutto dei limoni. Dal 2008 si è trasferita in una nuova e più ampia struttura per migliorare le fasi di lavorazione grazie alla presenza di un magazzino molto più capace ed attrezzato con maggior numero di celle frigorifere e macchinari.

La Costiera è il punto di riferimento di una vasta rete di vendita all'ingrosso nel mercato italiano, soprattutto nel Centro-Nord Italia, ed è fornitrice di ipermercati e di svariate catene di Supermercati. Esporta in Europa, principalmente Inghilterra, Germania e Nord Europa ed al contempo è importatrice dall'Argentina, Sud Africa e Spagna; attualmente ha in corso di definizione accordi commerciali per potenziare la sua presenza su mercati esteri.

Le piantagioni si trovano principalmente a Piano di Sorrento, Sant'Agnello ed altre zone della Campania, oltre alla Calabria ed alla Sicilia. Principale intento de La Costiera è quello di valorizzare e promuovere il Limone di Sorrento, prodotto di altissima qualità e non trattato chimicamente, al fine di portarlo sulle tavole dei consumatori mantenendone inalterata la freschezza, la bontà, l'aroma, il profumo ed il sapore.

http://www.la-costiera.com/home.html