Anche quest’anno arriva una grande iniziativa rivolta ai consumatori italiani, pensata per dare visibilità ai prodotti della Baviera sul mercato del Belpaese: il progetto “Baviera all’italiana”.

Concepito per rendere le specialità bavaresi subito riconoscibili e stimolare la clientela a sceglierle e acquistarle in modo consapevole, ruota attorno a una strategia che coinvolgerà il consumatore italiano nel suo percorso quotidiano e comprenderà tante attività. Tra queste: una campagna stampa trade, iniziative sul punto vendita, una presenza sui principali social media con notizie, consigli, informazioni ad hoc e mirate attività di relazioni pubbliche.

I vantaggi previsti sono molti: accrescere la visibilità della Baviera e delle sue specialità agroalimentari, sviluppare maggior interesse nel consumatore, favorire l’aumento della richiesta e della creazione di un legame emotivo tra cliente e prodotto.

In questo modo referenze uniche legate al mondo della tradizione come la birra, i formaggi, la carne, i würstel, i brezel e molte altre verranno messe in luce nella loro genuinità, come testimonianza di una terra unica, pura e accogliente, patria di prodotti agroalimentari buoni e affidabili.

A tirare le fila del progetto è Alp Bayern, l'agenzia per i prodotti alimentari bavaresi, organo indipendente del Ministero dell'Alimentazione, dell'Agricoltura e delle Foreste bavarese, ambasciatrice della genuinità e della bontà dei prodotti bavaresi nel mondo.