Loading...
Aggiornato al: 17 Agosto 2018 10:00
Spot News
Indofood: azienda leader nella produzione di noodles indonesiani

Indofood è un’azienda leader dell’industria alimentare indonesiana. In particolare, è il principale produttore di spaghetti istantanei conosciuto in tutto il mondo. I suoi prodotti, infatti, vengono distribuiti in tutti i continenti (80 paesi del mondo) con una vendita annua di 15 miliardi di pacchetti.

Quest’azienda è stata fondata nel 1982. Inizialmente era un piccolo business a conduzione familiare, poi è cresciuta sino a divenire una fra le iniziative imprenditoriali di maggior successo nella storia indonesiana.

Tra i suoi brand, quello più conosciuto è Indomie: dove “Indo” sta per Indonesia e “Mie” vuol dire “noodles” in indonesiano. Significa, pertanto, “noodles indonesiani”.

I noodles indonesiani sono conosciuti in tutto il mondo, compresa l’Italia, in cui vengono venduti dal 2009 nei negozi alimentari specializzati e/o di prodotti etnici, ma negli ultimi anni anche i supermercati stanno iniziando ad inserirli nei loro scaffali.

Il primo distributore ad introdurre i prodotti del brand Indomie in Italia è stato Land&Ocean Srl di Castenedolo (BS), tuttora rivenditore ufficiale del marchio e una delle piu importanti azeinde nella distribuzione di alimentari etnici.

Questo prodotto viene molto apprezzato per il suo gusto inconfondibile. Peraltro, i noodles possono essere considerati come un pasto completo, adatto a tutte le età, e veloce; difatti, non richiedono lunghi tempi di preparazione.

Nello specifico, i noodles a marchio “Indomie” sono disponibili, nella versione con brodo o senza, in 8 gusti: mi goreng, pollo, manzo, gamberetti, curry, verdure, special pollo, mi goreng piccante.

Il fatto che i prodotti Indomie stiano avendo sempre più successo sul mercato è confermato dalle vendite, che negli ultimi 3 anni, dal 2015 ad oggi, sono cresciute addirittura del 50%.

Per incrementare la brand awareness e, di conseguenza, le vendite in Italia, Indofood ha messo in atto una strategia di marketing efficace. Tra le iniziative di marketing realizzate si possono citare la sponsorizzazione degli eventi sportivi come, per esempio, POLIMI Championship 2018; al DEGUSTABOX, nel mese di giugno 2018, Indomie è scelto come uno dei prodotti da poter degustare; degustazioni e varie cooking demo sul territorio; attività di sampling a varie università della nazione.

23 Luglio 2018
Articoli Correlati