Formati tradizionali e nuovi. Croccanti o morbidi. Il pane e il mercato alimentare su cui si affacciano nuove culture

Il gusto, la morbidezza e l’adattabilità a tutti i tipi di farcitura.
Sono queste le principali caratteristiche di un pane pensato per ospitare al suo interno il kebab, alimento un tempo esotico, tuttavia oggi diffuso e familiare lungo le vie di tutta Europa.
«Negli ultimi anni abbiamo compreso che l’evoluzione demografica dei cittadini musulmani sul territorio europeo poteva essere un’opportunità. E per questo ci siamo inseriti in un ambito gastronomico che sta registrando ottimi risultati e che seguiamo su tutto il continente». Remo Uberti, amministratore delegato de Il Germoglio Food di Lazise, in provincia di Verona, racconta così la scelta di avviare questo tipo di produzione, che è andata ad affiancare i prodotti da forno freschi e congelati, sia salati – panini da farcitura, pagnotte, pane ai cereali, baguette, bruschette –, sia dolci – croiassanteria, waffles e crepes.



«La nostra scelta di entrare nel mondo del kebab si spiega anche con la costante ricerca di nuove proposte e innovazioni. Proprio di recente abbiamo introdotto per il panino da kebab il “taglio a tre quarti”, che favorisce la farcitura con il kebab e i suoi ricchi condimenti. Per quanto riguarda le nostre altre linee di prodotto, invece, le ultime novità sono rappresentate dall’inserimento nella gamma di alcuni formati destinati appositamente ai villaggi turistici e ai parchi divertimento, come il pan rondò, il rustico e la quadrotta».



La società Germoglio seleziona i fornitori sulla base dei criteri stabiliti dagli enti certificatori Haccp, Iso e Ifs. Per quanto riguarda la distribuzione, fornisce il canale Horeca, diversi grossisti e inoltre cura direttamente la consegna presso alcuni punti vendita, numerose strutture ricettive e i parchi divertimento.



Per info: http://www.ilgermoglio.net/