Loading...
Aggiornato al: 19 Luglio 2018 17:30
Spot News
IKN Italy annuncia la prima edizione di Procurement Forum

Milano, 14 febbraio 2018

IKN Italy presenta la prima edizione di Procurement Forum, convegno che si svolgerà a Milano il prossimo 14 febbraio e che indagherà le giuste modalità di trasformazione del Procurement per la crescita dell’impresa di domani.

Automatizzare i processi d’acquisto per garantire trasparenza al life cicle del supply management e collocarsi come leader nell’organizzazione aziendale: questa la tematica principale che sarà trattata e che rappresenterà occasione di confronto tra gli Speaker dell’incontro.

L’evento sarà focalizzato su:

  • ¬ Conoscere come il CPO assume un ruolo strategico nei processi decisionali aziendali;
  • ¬ Percepire come impatterà la digitalizzazione nelle soluzioni di e-procurement entro il 2020;
  • ¬ Sviluppare strategie 100% Customer Centric volte a contenere i costi e innovare le attività di processo nella gestione dei fornitori;
  • ¬ Comprendere come i big data e i digital supply network possono creare nuovi livelli di trasparenza, compliance ed efficacia nel procurement;
  • ¬ Scoprire come è cambiato il modo di fare scounting fornitori e la loro validazione.


L’agenda della giornata si articola in:

1 Tavola Rotonda sul futuro del ruolo del CPO: Chief Procurement Officer come decision maker in grado di guidare i cambiamenti aziendali. Quale coinvolgimento nei processi decisionali aziendali?;

1 Tavolo Confronto CFO e CPO: come dialogare nel Supply Chain Finance?;

3 Tavoli interattivi per favorire il confronto e-Procurement, Commitment Interno e Risk Management;

1 Survey sui livelli retributivi e assegnazione delle accountability per le attività di Total cost of ownership, di early involvement e di cost-saving dei progetti di fornitura.

Il convegno rappresenta l’occasione per i CPO di aziende italiane e multinazionali per condividere esperienze concrete, sfide e strategie per spingere con gli stakeholders la crescita del business aziendale.

Il management aziendale verrà, infatti, guidato a riflettere sulla gestione del cost-saving, sulla trasparenza della spesa per fidelizzare i fornitori e creare un continuos improvement, sulla relazione con i fornitori per migliorare la personalizzazione del servizio, sui rischi economici di una gestione scorretta dei supplier attraverso la misurazione e valorizzazione dei KP.

Procurement Forum si rivolge alle seguenti figure aziendali: Chief Procurement Officer, Responsabile Ufficio Acquisti, Head of Purchasing, Chief Financial Officer, Supply Chain Manager di Banche, Assicurazioni, Utilities, Telco & Media, Retail & GDO, Pharma, Industrial&Manufacturing.

Il convegno è nato anche grazie al contributo di un Advisory Board costituito da autorevoli esperti provenienti dai settori Industrial, Consumer Goods, Automotive, Pharma, TLC e Travel.

Hanno preso parte:

Marcello Sala, Head of Procurement, Samsung

Floriano Liguoro, Purchasing Manager Logistic & Purchasing Department Arexons Giampiero Carozza, Direttore acquisti di gruppo Gruppo Amadori

Alessandro Ciccarelli Head of Corporate Purchaising Angelini

Giorgio Zagami, Procurement Director, MSC Crociere

Marco Rettondini, Head of Purchasing, Bticino

Alberto Mornadotti, Supply Chain Manager, Domino's Pizza

in qualità di moderatore Gianluca Metti Procurement Advisor

Per informazioni e approfondimenti sul programma: http://www.ikn.it/eventi-italia/e-procurement-foru...


Company Profile

Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.

29 Gennaio 2018
Articoli Correlati