Nel caso dei formaggi morbidi o semi-morbidi basterà utilizzare una semplice tavoletta dove far aderire in maniera igienica il formaggio durante il taglio.
Inoltre c’è un vantaggio anche per il consumatore: infatti a differenza dei consueti metodi di confezionamento (vassoio in polistirolo + pellicola), lo scoprigusto può essere riutilizzato più volte per riporre il formaggio non consumato, richiudendolo poi con una semplice pinza da cucina.

La versione con la banda centrale viene più comunemente utilizzata in pasticceria, in panetteria e per la preparazione di stuzzichini salati. Grazie alla sua forma permette di realizzare velocemente confezioni accattivanti e molto pratiche perché permettono la visualizzazione del prodotto racchiuso all’interno.
Lo scoprigusto viene impiegato con  ottimi risultati anche nei distributori di alimenti sfusi (pasta, cereali, frutta secca) e nel reparto ortofrutta. I clienti affermano che, grazie alla praticità di utilizzo e alla sua presentazione curata, permette di aumentare le vendite perché invoglia ad assaggiare il prodotto.

Anche la linea scoprigusto segue la regola delle quattro R amiche:
RECUPERO: tutti i prodotti della linea Ideabrill® sono estremamente versatili e possono essere utilizzati in più settori merceologici.

RIDUZIONE: Ideabrill® è un prodotto che riduce esponenzialmente lo spazio occupato nel trasporto, nei magazzini, nei punti vendita e nei cassonetti.

RIUTILIZZO: Grazie al metodo di confezionamento suggerito, i sacchetti salvafreschezza possono essere utilizzati molteplici volte per conservare o congelare altri alimenti.

RICICLAGGIO: Carta e film si separano agevolmente per favorire la raccolta differenziata.

Per maggiori informazioni:
www.so4.it