Loading...
Aggiornato al: 15 Luglio 2019 17:30
Spot News
I.C.E FOR Spa sempre in prima linea per la riduzione dell'impatto ambientale dei propri prodotti
In piena coerenza con la filosofia aziendale che la contraddistingue da sempre, testimoniata anche dalla sua mission storica che già negli anni ottanta era rappresentata dallo slogan “formula ecologica”, è vocata alla riduzione dell’impatto ambientale dei propri processi e prodotti, che si traduce in obiettivi ambientali di miglioramento continuo, sostenuti e monitorati attraverso  strumenti gestionali conformi allo standard ISO 14001 e al protocollo AISE Charter, di cui Icefor ha ottenuto le relative certificazioni (oltre alle certificazioni “storiche” relative alla qualità - ISO 9001, alla salute e sicurezza dei lavoratori - OHSAS 18001 e alla sicurezza e legalità dei prodotti secondo lo standard BRC Consumer Products).  

I progetti legati alla riduzione dell’impatto ambientale hanno condotto Icefor negli anni a registrare una gamma completa di formulati secondo i criteri del Regolamento Ecolabel, marchio europeo che contraddistingue i prodotti a ridotto impatto ambientale.
Ma la ricerca  e sviluppo aziendale, sempre tesa all’individuazione di soluzioni ecosostenibili, si è spinta oltre, dando  alla luce una nuova linea di prodotti denominata “Ultra Hygiene Professional Green ”.

Si tratta di una gamma completa di formulati che soddisfano i criteri ambientali minimi definiti dal decreto legislativo che regolamenta gli Acquisti Verdi per le Pubbliche Amministrazioni e che, per tale ragione, possono fregiarsi del logo “Idoneo GPP” (Green Public Procurement).
Alla forte attenzione nella scelta delle materie prime vegetali provenienti da fonti rinnovabili si accompagna una ricerca continua di soluzioni rivolte al packaging primario. Nasce così l’idea di contenere questi prodotti in flaconi creati mediante il recupero di plastica riciclata post- consumo, per dare a questo materiale una seconda vita e al prodotto l’opportunità di ridurre ulteriormente la propria impronta sull’ambiente.

La politica ambientale di Icefor ha trovato parecchi consensi, primo fra tutti quello dell’Associazione Legambiente che ha sposato la causa di Icefor creando una partnership con l’azienda e consigliando i prodotti “Ultra Hygiene Professional Green ” per le loro riconosciute caratteristiche di ecosostenibilità.
07 Luglio 2014