Loading...
Aggiornato al: 23 Giugno 2018 16:22
Spot News
I tesori della terra: l’olio monovarietale Campo di Casa di Frantoio Bonamini

Passione per il territorio, per le radici, per le tradizioni viste sempre in un’ottica di rinnovo: da questa filosofia nasce l’olio Campo di Casa di Frantoio Bonamini, un prodotto fortemente connotato a livello territoriale e dal sapore delicato.

Campo d Casa nasce dalla volontà di trasformare il vigneto di 3,5 ettari adiacente al frantoio in un oliveto moderno in grado di ospitare ben 4000 olivi resistenti al freddo e dove la raccolta è completamente meccanizzata, in modo da abbattere i costi ma soprattutto frangere in tempi molto brevi” spiega Sabrina Bonamini, titolare del Frantoio. “Lʼolio Campo di Casa è il primo successo di questo nostro esperimento, frutto di unʼattesa di tre anni che è stata pienamente ripagata dallʼarmonia e dallʼunicità delle sue note dolci e morbide”.

Dalle colline che si affacciano sulla Val dʼIllasi, la famiglia Bonamini non ha esportato soltanto un prodotto, ma una vera e propria filosofia del rispetto per la natura e del saper fare tradizionale che ha garantito allʼazienda numerosi riconoscimenti a livello mondiale e soprattutto la fiducia e lʼapprezzamento da parte dei clienti.


Scheda prodotto

Campo di Casa olio monovarietale extravergine di oliva

Un olio dalle note morbide e dolci fortemente connotato a livello territoriale

Varietà: Tosca

Zona di produzione: Val d’Illasi provincia di Verona, coordinate N 45° 27’ 18,4’’ E 11° 10’ 15,9’’

Epoca di produzione: fine Ottobre 2017

Modalità di spremitura: a freddo con impianto continuo

Acidità: 0,21 % AcOlei

Perossidi: 7,25 meq 02/k

Polifenoli: 225 mg/kg

Colore: verde oro

Sapore: equilibrato con sensazioni di frutta fresca

Consigli d’uso: si abbina perfettamente con pietanze dal gusto delicato come il pesce, la pasta con sughi bianchi, formaggi freschi, verdure lesse e bollite.

Formato: 0,5 L


www.oliobonamini.com

04 Giugno 2018
Articoli Correlati