Continua la partnership Carrefour – Eletto Prodotto dell’Anno. I prodotti eletti 2018 stanno usufruendo di una campagna stopper gratuita all’interno di 400 punti vendita diretti Carrefour e di alcune testate di gondola godendo di grande visibilità.

I prodotti eletti presenti in Carrefour vengono esposti con uno stopper a scaffale con il Logo Eletto Prodotto dell’Anno 2018. Inoltre, la testata di gondola, presente in alcuni punti vendita favorisce l’acquisto di impulso garantendo la doppia esposizione del prodotto.

Eletto Prodotto dell’Anno è il Premio all’Innovazione per i prodotti nuovi e innovativi lanciati sul mercato italiano. E’ il più importante riconoscimento in Italia basato sul voto di 12.000 consumatori. L’elezione avviene attraverso una ricerca di mercato svolta da IRI, istituto indipendente e leader mondiale.

Il Logo di Prodotto dell’Anno, in uno scenario sempre più competitivo, diventa un punto di riferimento dichiara Simonetta Flores, amministratore unico di Eletto Prodotto dell’Anno in Italia: l’80% dei consumatori lo riconosce e il 72% è più propenso ad acquistare un prodotto che espone il Logo.

Il punto vendita è il luogo dove il Logo di Prodotto dell’Anno fa la differenza: il solo utilizzo sul pack porta ad un aumento delle vendite medio del 6%, lo stopper, attirando l’attenzione del consumatore, amplifica questo effetto.

La campagna interessa anche il sito online, dove i prodotti eletti vengono evidenziati con il Logo di Eletto Prodotto dell’Anno.

La sinergia tra il Logo di Eletto Prodotto dell’Anno e Carrefour garantisce un effetto booster sulla visibilità del prodotto sul punto vendita e sul rapporto di fiducia tra la marca e il consumatore.


(Tutti i dati citati sono Fonte IRI 2017).