Loading...
Aggiornato al: 26 Luglio 2017 16:30
Spot News
I Prodotti dell'Anno primeggiano sugli scaffali Carrefour

Continua la partnership Carrefour – Eletto Prodotto dell’Anno.

È in corso la campagna instore che comprende stopper gratuiti in più di 400 punti vendita diretti Carrefour e di alcune testate di gondola che offrono una grande visibilità ai prodotti eletti 2017.
Obiettivo della campagna è la promozione dei prodotti eletti presenti tra le referenze Carrefour tramite un pendaglio rosso con il Logo Eletto Prodotto dell’Anno: lo stopper permette di far emergere i prodotti eletti a scaffale e di differenziarsi immediatamente dai competitor. Inoltre, la testata di gondola grazie alla posizione strategica favorisce l’acquisto d’impulso garantendo la doppia esposizione del prodotto.

Il punto vendita, infatti, è il luogo dove il Logo di Prodotto dell’Anno fa la differenza: il solo utilizzo del Logo sul pack porta ad un aumento delle vendite medio del 4% e lo stopper, attirando l’attenzione del consumatore, amplifica questo effetto.
Eletto Prodotto dell’Anno è il Premio all’Innovazione per i prodotti nuovi e innovativi lanciati dalle aziende sul mercato italiano. E’ il più importante riconoscimento in Italia basato sul voto di 12.000 consumatori. L’elezione avviene attraverso una ricerca di mercato svolta da IRI, istituto indipendente e leader mondiale nella gestione di informazioni di mercato, analisi e insight.

Il consumatore oggi è consapevole di avere a disposizione una gamma molto estesa di prodotti da selezionare e certamente non è intenzionato ad accontentarsi. Avendo sempre meno tempo a disposizione per maturare una scelta giusta, le caratteristiche di visibilità e distintività del prodotto a scaffale diventano centrali per la finalizzazione dell’acquisto. Il consumatore cerca rassicurazione e si fida della scelta di altri 12.000 consumatori.
Il Logo di Prodotto dell’Anno diventa un punto di riferimento, dichiara Simonetta Flores, amministratore unico di Eletto Prodotto dell’Anno in Italia: l’86% dei consumatori conosce Eletto Prodotto dell’Anno e il 71% è più propenso ad acquistare un prodotto che espone il Logo.


La campagna interessa 400 ipermercati e supermercati diretti a insegna Carrefour oltre alla visibilità sul sito di spesa online http://www.myshop.carrefour.it dove i prodotti eletti vengono evidenziati con il Logo di Eletto Prodotto dell’Anno sia attraverso un banner in home page che nella landing page dedicata.

La sinergia tra il Logo di Eletto Prodotto dell’Anno e la catena francese Carrefour garantisce un effetto booster sulla visibilità del prodotto sul punto vendita e sul rapporto di fiducia tra la marca e il consumatore, un binomio altamente strategico per le vendite!

(Tutti i dati citati sono Fonte IRI 2016).


27 Giugno 2017
Articoli Correlati